...E mentre la Guardia Costiera USA annuncia il successo del tentativo di bloccare la fuoriuscita di petrolio ...
...una nuova e imprevista "marea nera" è comparsa ieri sullo scenario politico italico ...
Protagonista? ... manco a dirlo il ReBurlone ...
CHISSA' quanto ci metterà per dire che è stato FRAINTESO ... e che Lui ... a Parigi, nella conferenza stampa per la presidenza di turno dell'Ocse, mica voleva "paragonarsi" al Duce ...Durante il discorso ... tira in ballo i diari del Duce, letti "recentemente":
"Oso citarvi una frase di colui che era considerato come un grande dittatore: dicono che ho potere, ma io non ho nessun potere, forse ce l'hanno i gerarchi, ma non io. Io posso solo decidere se far andare il mio cavallo a destra o a sinistra, ma nient'altro".
E POI ... "Lo stesso succede a me, tanto che tutti hanno il diritto sia di criticarmi che di insultarmi..."
E PER CHIUDERE LA "CHIOSA" ... "Quindi il potere se esiste non esiste addosso a coloro che reggono le sorti dei governo dei vari Paesi" ...
...pensiero al vento...
A ME sembra "impazzito" ...
E COME da "copione" ... seguono le critiche ... ad "accontentare" il popolo italico ... CHE le vuole sentire ...
ED ECCO LE PRIME ... nel commento di Leoluca Orlando (portavoce di IDV) ... "Citare Mussolini durante l'incontro dell'Ocse a Parigi è l'ennesima gaffe internazionale di un capo del governo che scherza su tutto, ormai privo di ogni freno inibitorio".
E ANCORA: "Quello del presidente del Consiglio è l'atteggiamento di chi vive una profonda condizione di insicurezza. Noi riteniamo che Berlusconi debba dimettersi oppure si debba concedere un periodo di riposo per il bene dell'Italia. Limiti i danni che sta facendo alle credibilità del nostro Paese e ai diritti degli italiani e ci risparmi almeno il saluto romano e la camicia nera".
Nessun commento:
Posta un commento