mercoledì 21 marzo 2012

Facciamo cambio ??

RICHIESTA DI CAMBIO PERSONA CON YOANI SANCHEZ
(blogger cubana. Per guadagnarsi da vivere traduce e fa la guida turistica. Nell’aprile del 2007 ha aperto il blog Generación Y, in cui parla, contestando, della vita di tutti i giorni a Cuba)

Ti do in cambio la mia italica libertà ...
sono romano e vivo a roma in via dell'archeologia, tor bella monaca quartiere futuristico delle città europee (prendi info)
ti lascio la mia casa con l'affitto a 400 euro mensili, ti do il mio posto al cantiere (in nero) e l'auto per arrivarci pacificamente tra il pacifico traffico romano, ti farai un giro nelle nostre ASL e parlerai cordialmente con la signorina allo sportello per prenotare (minimo 6 mesi) una lastra urgente, ti do il mio modello di libertà televisiva con il grande fratello e un posto come velina, andrai in ferie in agosto e mentre spero che non mi succeda qualche imprevisto alla macchina o peggio ammalarmi e comprarmi le medicine ...


cerco di sposarmi, ho 35 anni e non ho mai potuto sperare di sposarmi perché non ho mai avuto possibilità economiche per pensarci, qui in italia o hai i soldi o crepi
 
ti do in cambio di raul e fidel tutti ma tutti i nostri liberi politici democraticamente eletti e democraticamente infiltrati con mafie speculatori avvoltoi e guerrafondai, corrotti e malati di oro ..

avrai in cambio l'onore di avere il tuo esercito in giro per il mondo ammazzando civili per portare la pace,
 
avrai le libere cronache dei telegiornali di cui si parla di democratici morti sul lavoro uno al giorno di 50 morti alla settimana per incidenti fuori alle discoteche 
mentre gente non ha soldi per comprare un motore per andare a lavorare tifiamo del piero che prende milioni di euro al mese 

ti do la mia libertà perché tanto qui nella democratica italia dove la polizia uccide (stefano cucchi e tanti altri) la mafia uccide, il lavoro uccide, il divertimento uccide, il consumismo uccide

INSOMMA SE VUOI FARE TI DO IN CAMBIO LA MIA LIBERA IDENTITA' ITALIANA IN CAMBIO DI UN FAZZOLETTO DI TERRA CON UNA CAPANNA VICINO A PINAR DE RIO PER FARE IL CONTADINO E STARE LONTANO DALLA MIA DEMOCRAZIA IL PIU POSSIBILE ...

questo è perché io conosco bene cuba e il pianto da coccodrillo per molti cubani ...

...pensiero al vento...
da meditarci ... 

E .. un paio di foto .. da Pinar del Rio ...



martedì 20 marzo 2012

Vedremo la fine del Signoraggio ?

Il nuovo Paese entrato nel mirino dell’Europa dei banchieri, dopo che Grecia ed Italia sono miseramente cadute senza neanche un minimo tentativo di autodifesa, è l’Ungheria. 

Il Premier Victor Orban, eletto con il 70% dei suffragi che gli sono valsi 206 dei 265 seggi in Parlamento, si è infatti “permesso” di varare una nuova Costituzione grazie alla quale la Banca Centrale Ungherese viene posta sotto il controllo del Parlamento magiaro. 

Un provvedimento sacrilego per la nostra Europa che cammina a braccetto con le lobbies dei banchieri in quanto il controllo del Parlamento sulla Banca Centrale permetterebbe all’Ungheria di stampare moneta priva di debito

Lo Stato, infatti, detenendo la proprietà sulla moneta che stamperebbe, non pagherebbe interessi alla casta delle banche e annullerebbe il “signoraggio bancario”, ossia il reddito percepito da chi emette moneta (la banca) pari alla differenza tra il valore della moneta (valore nominale) e il suo costo di produzione (valore intrinseco). 

Per fare un esempio, se uno Stato prende in prestito una banconota da 100 euro (valore nominale) dalla Banca Centrale, la quale ha stampato quella banconota spendendo, tutto compreso, solo 30 cent (valore intrinseco, ossia costo di carta e inchiostro, dato che il valore di 100€ è fittizio in quanto la moneta emessa non ha più nessuna contropartita aurea come invece era in principio), al momento della restituzione della somma lo Stato dovrà dare alla Banca, prelevandoli dai cittadini, i 100 euro iniziali più gli interessi (tasso di’interesse ad esempio 2,5%). 

Quindi, il signoraggio su una singola banconota sarebbe di 102,5-0,30=102,20 euro

Tutto ciò, come è comprensibile, non risulta tollerabile dall’Europa delle banche perché, se l’esempio ungherese venisse seguito da altri Stati, sarebbe la fine dei poteri forti che stampano solo carta a costo irrisorio mettendo su di essa un valore nominale a piacimento, ma un valore reale e tangibile per i cittadini che guadagnano e pagano le tasse con il lavoro.

Il “sacrilegio” è valso la minaccia di applicazione dell’articolo 7 del Trattato UE secondo il quale il Consiglio UE può sospendere alcuni dei diritti allo Stato membro in questione, quello di voto del  rappresentante di tale Stato in seno al Consiglio. 

A differenza di Grecia e Italia, però, l’Ungheria, per il momento, non accetta che l’Europa delle banche e dei burocrati non eletti sovverta il voto popolare. 

Lo scorso 21 gennaio, un corteo di 400.000 ungheresi ha manifestato in favore del Premier Orban contro le imposizioni dell’UE portando uno striscione recante la scritta “non diventeremo una colonia”. 

Sempre a gennaio, in una manifestazione organizzata dal partito di opposizione Jobbik per chiedere l’uscita dell’Ungheria dall’UE, due deputati hanno bruciato una bandiera Europea.

...pensiero al vento...
Noi, invece, da bravi “itaGliani”, supportati dai consigli dei nostri politici applaudiamo l’imposto “Ragionier Ugo” Mario Monti, lo ringraziamo per la sua sobrietà ed equità, lo stimiamo per averci rapinato e, se verrà abbassato il prezzo della vasellina, riusciremo anche a dire che è veramente un uomo di cuore! La coccodrilla Fornero lo è già…

martedì 13 marzo 2012

La ricchezza del mondo ...

La ricchezza delle 4 persone più ricche del mondo, è superiore al prodotto interno lordo dei 47 paesi più poveri del mondo.
 
La ricchezza delle 80 persone più ricche del mondo, è superiore al PIL della Cina cioè la ricchezza di 1 miliardo e 300 milioni di persone.
 
Il 4% della ricchezza delle 200 persone più ricche del mondo sarebbe sufficiente per i primi interventi dal punto di vista sanitario, scolastico, alimentare, idrico dell'intera umanità.

Questo vuol dire che il mondo è gestito da 2-300 persone o poco più.
 
(G.Strada)
 
 ...pensiero al vento...

e la maggior parte delle persone ... queste cose non le mette a fuoco !!

giovedì 1 marzo 2012

...grande lucio...




...pensiero al vento...
grande lucio ... poco da aggiungere !!!