giovedì 13 marzo 2008

...Silviata del 12/03/2008...(sposate mio figlio)

Il "nostro" Silvio ... per qualche tempo era stato buono ... effetto anestetico di sentire di nuovo vicino il ritorno al "potere"? ... ma da qualche giorno si è risvegliato ... e ne sta facendo/dicendo di nuovo una al giorno.

Eccoci quindi costretti, anche oggi, a registrare la Silviata del giorno (12/03/08):

ieri, nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 ... ad una studentessa che gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito fisso.

"Io, da padre - ha risposto sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere".


Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.

All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" ... sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".

...pensiero al vento...

insomma ... se non sei "figlio di Silvio" ... e non sei un cortigiano (quindi nella schiera dei "ricattati", vedi post del 9/02/08) ... in questo BelPaese ... sei destinato a lavorare-soffrire-lavorare ... bel messaggio per le nuove generazioni ... meditate gente meditate (e badate a chi state per votare) ...

Nessun commento: