Sia perché si immaginava che fra il nostro governo e Cuba non ci fosse alcun possibile punto di contatto, sia perché qualcosa deve davvero stare cambiando nell'isola se si inizia a fare le pulci ai sacri "lavoratori".
Fatto è che, salvo smentite, il 60% degli impiegati cubani arriva in ritardo sul posto di lavoro, se ne va via prima o cerca di eludere i propri compiti.
I dati sono stati diffusi dal Ministero de Lavoro dell’Avana e sono stati ricavati da uno studio che ha riguardato oltre duemila aziende statali. La ricerca ha evidenziato «26.622 violazioni del codice del lavoro», secondo quanto riporta il quotidiano di Stato «Granma»: nella metà dei casi si trattava di ritardi;
il 20% riguardava pause pranzo troppo lunghe
e il 10% fughe anticipate,
mentre il 5% concerneva «attività non autorizzate» e non meglio specificate.
...pensiero al vento...
... che facciamo, gli mandiamo Brunetta ? ...
6 commenti:
Il problema che,secondo me è alla base,è la mancanza di motivazione.
Fino a che punto un lavoratore si deve impegnare se il suo impegno non gli viene riconosciuto?
Dovrebbero esserci prima le condizioni minime per un corretto rapporto di lavoro poi,se a questo non corrispondono i doveri,sarà opportuno intervenire alla Brunetta.
Diritti ... doveri ... motivazioni ... tutti bei concetti con cui non si può che condividere. Io però parlerei del ... diritto di vivere in un Paese dove ti riconosci nei principi morali di chi governa (e quanto è impossibile questo qui nel BelReame!) ... e poi avere la certezza che chi governa lo fa nell'interesse dalla comunità (che non è quella delle Logge Massoniche o dei Circoli delle Libertà) ...
Quando ho scritto sopra,pensavo alla realtà cubana,anche se i diritti e doveri valgono ovunque.
Certo che è fondamentale che il governo sia rivolto alla soluzione dei problemi della collettività e non di quelli particolari.
Buon weekend
Hola Nicola, dimentica Brunetta e compagnia cantante e preparati a vivere una settimana d'oro all'Avana!!! Iniziando da domani sera ti auguro di partire felicemente vincitore, magari con un autorete di Maldini al 90° !!!!!!
Caro Puma ... speriamo i mandare il diavolo al diavolo ... e di vivere una nuova vincente serata nerazzurra ... Mi raccomando, in mia assenza, pensate voi al Manchester ... io intanto raccolgo le forze per il ritorno ...
Buon viaggio e buona vacanza
Posta un commento