ECCOLA ... LA NOTIZIA:
... per la prima volta in 18 anni, ai media americani è stato permesso riprendere l'arrivo della bara di un soldato americano alla principale camera mortuaria del Pentagono, in Delaware.
Avvolto nella bandiera a stelle e strisce, il feretro del sergente Phillip Myers è arrivato alla base dell'Air Force di Dover. Myers, 30 anni, originario di Hopewell, Virginia, è stato ucciso sabato in Afghanistan in una esplosione, secondo quanto ha riferito il Pentagono.
A febbraio l'amministrazione del presidente Barack Obama aveva allentato il divieto di copertura mediatica del ritorno in patria dei militari americani uccisi, dando alle famiglie la possibilità di scegliere se consentire o meno le riprese televisive della cerimonia solenne di arrivo dei feretri. Il divieto era stato imposto nel 1991 durante la prima guerra del Golfo, poi l'ex presidente George W. Bush aveva imposto un divieto ancora più severo durante le guerre in Afghanistan e Iraq.


...pensiero al vento...
crollato un altro velo della "copertura mediatica" ... imposta da MrGeorge jr ... un altro piccolo mattone ... del vecchio che ci abbandona ? ...
SEMBRA PROPRIO che ... il paese (da sempre definito) il più "democratico" del MONDO ... stavolta la "democrazia" NON la stia ESPORTANDO ... bensì IMPORTANDO al suo interno ! ...
... quanto durerà ... il NUOVO corso ?!?
3 commenti:
Ciao Nicola ,ti auguro di trascorrere una buona Pasqua,in serenità con i tuoi cari.
Mi accingo a trscorrere un periodo di vacanza sulla costiera amalfitana,quindi mi avvicino alla tua zona.
Ci sentiamo a fine mese.
Hasta luego.
Buona vacanza ... e goditi uno dei pochi posti vivibili di questa regione ... Buona Pasqua ...
BUONA PASQUA!!!
Posta un commento