Inter-Barcellona 3-1 ... partita perfetta? ... SI, a parte un episodio, quello del gol del Barcellona, che ha saputo punire la nostra difesa ... "ballerina" solo in quell'occasione ...
Non mi vengono altri termini per definire chi ... irriverente per la fatica di chi stava giocando da 80 minuti ... e continuava a dar l'anima in campo ... ha iniziato a trotterellare e passeggiare per il campo come suo solito ... come se si stesse giocando una partitella di fine agosto ... di quelle "inutili" da pre-campionato ...Oggi sarò più breve ... intanto ricordando la sua storia ...
Quello che un tempo era chiamato "supermario" ... nasce a Palermo il 12 Agosto 1990 nel quartiere di Borgo Nuovo da Thomas e Rose Barwuah, immigrati ghanesi. I genitori si trasferiscono nel comune bresciano di Bagnolo Mella, e di fatto abbandonano il figlio in ospedale; sarà il personale medico a dover accudire Mario fino all'età di circa 2 anni.
Nel 1993 è affidato dal tribunale per i minorenni alla famiglia Balotelli di Concesio, dove cresce insieme ai tre figli della coppia (due maschi e una femmina). I due fratelli maggiori di Mario (Giovanni e Corrado) aiutano i genitori a prendersi cura di lui, e lo seguono nella sua attività di calciatore diventando i suoi procuratori.
In base alla legge n. 91 del 5 febbraio 1992, Balotelli ha dovuto attendere il compimento del 18° anno di età per poter ottenere la cittadinanza italiana, in quanto il suo affido non era stato convertito in adozione.
Il 13 agosto 2008, in una cerimonia ufficiale, il Sindaco di Concesio gli ha consegnato la carta d'identità italiana.
...pensiero al vento...
COSA AGGIUNGERE? ... che a questo signore andrebbe ricordata la fortuna che gli ha assegnato la vita ...


1 commento:
E' veramente un caprone,che stà prendendo a calci la fortuna.
Posta un commento