mercoledì 14 maggio 2008

...ReSilvio non è più un problema...

L'annuncio alla Camera del voto di IdV contraro alla fiducia al governo Berlusconi è stato condito dal discorso di replica del Tonino Dei Valori. Discorso contro ReSilvio che va conservato ... soprattutto perchè è ormai, purtroppo, una voce isolata ... nel nuovo Regno d'Italia:

"Noi dell'Italia dei Valori non abbocchiamo, non intendiamo cadere nella tela del ragno che lei sta cercando di costruire con le pacche sulle spalle perche' noi abbiamo memoria e non intendiamo perderla".

"Noi conosciamo bene la sua storia personale e politica, e soprattutto quella giudiziaria e la storia dei tanti suoi dipendenti e sodali che sono qui per i favori e l'omertà di cui sono stati complici".

Di Pietro, interrotto piu' volte dai deputati del Pdl, ha accusato ReSilvio di volere "una giustizia a suo uso e consumo" e di aver pronunciato un discorso "furbo per imbavagliare l'opposizione. Ma noi non abbocchiamo - ha ripetuto - non cadremo nel trabocchetto. Noi non faremo l'opposizione morbida e di governo come lei vorrebbe, e non la faranno neanche gli amici del Pd perche' una cosa e' ascoltarla e una cosa e' venirle appresso".


...pensiero al vento...
Tonino, come il "verme matto"? ... l'unico a non aver messo "il freno alla coscienza"? ... e a "gridare con forza tutta quanta la verità?" ... al momento sembrerebbe di SI ... con quanto è rimasta della "sinistra" ancora ammalata di veltrusconismo !
.
Anche al "Nuovo Cinema Ballarò" di ieri sera il "problema personale di ReSilvio" è stato "dichiarato risolto" dai cortigiani presenti in sala.
.
A dire il vero nessuno di essi ha meglio specificato il "risolto come" ... l'importante è che si abituino i sudditi all'idea che il problema sia "dichiarato risolto": se poi lo è per una "virtuale prescrizione" ... o per "acclamazione di popolo", come nelle più belle storie regali, poco importa !

Nessun commento: