Il ciclone elettorale di Aprile è passato ... dalle politiche alle amministrative (queste, per giunta, con il rito del primo e secondo turno).
Dopo l'onda anomala di questo tsunami fuori stagione, la conta delle vittime e dei danni è durata per giorni. Quest'esercizio (di conta) ... in "politichese" si chiama Analisi del Voto ... ed è il tormentone che ci ha assalito e ci assale ancora oggi ... con tanti bei discorsi "dotti ed eruditi" ... farciti di elucubrazioni socio-politiche ... sui motivi della finta-sconfitta ... e sulle sue presunte cause (per la più gettonata si è rimasti sul classico ... e tanti hanno rispolverato il distacco-dalla-gente e dai suoi problemi-reali) ... che patetici !
Dopo l'onda anomala di questo tsunami fuori stagione, la conta delle vittime e dei danni è durata per giorni. Quest'esercizio (di conta) ... in "politichese" si chiama Analisi del Voto ... ed è il tormentone che ci ha assalito e ci assale ancora oggi ... con tanti bei discorsi "dotti ed eruditi" ... farciti di elucubrazioni socio-politiche ... sui motivi della finta-sconfitta ... e sulle sue presunte cause (per la più gettonata si è rimasti sul classico ... e tanti hanno rispolverato il distacco-dalla-gente e dai suoi problemi-reali) ... che patetici !Non incorrerò nell'errore di fare, su questo blog, l'ennesima (e noiosa) Analisi ... passo quindi a brevi Sintesi/Inviti per il dopo-voto: è da tempo che le Analisi mi annoiano ... e a sentirle mi convinco che chi si sta parlando addosso ... fingendo di essere pronto a cambiare tutto (in nome di un finto-convinto-progressismo) ... affinchè nulla cambi ...
SINTESI N.1
... vi sembra un bell'esempio di cambiamento quello di narrare peste-e-corna di Silvio che si candida-e-ricandida da 14 anni ... e poi opporgli il datato Ualter Ueltroni??? ... o che a Roma si cerca di servire la zuppa-riscaldata del Rutellone impomatato??? ... a me sembra proprio di NO! ...
INVITO N.1
... il promesso rinnovamento, appena accennato alla base, quando raggiungerà finalmente anche la testa?
... vi sembra un bell'esempio quello di gridare ai quattro venti dello scandalo del "conflitto di interessi" di Silvio ... e poi fatalmente dimenticare il finto-problema per tutti e due anni del governo Prodi??? ... anche qui mi sembra proprio di NO!
INVITO N.2
... predicare bene e razzolare male ... non andrebbe lasciato ai prelati? ... che non hanno bisogno dei voti della gente?
... predicare bene e razzolare male ... non andrebbe lasciato ai prelati? ... che non hanno bisogno dei voti della gente?
non vi sembrano noiosi e ripetitivi i teatrini social-progressisti che offrono Santoro-Travaglio-DiPietro??? ... dicono, certo, tutte cose giuste, serie e sacrosante ... ma a voi? non vi è venuto a noia ... sentire che Silvio è un delinquente amante delle prescrizioni? ...
INVITO N.3
... lo so che è difficile contrastare Silvio "venditore di sogni" ... ma per sconfiggere chi vende sogni ... servirebbe tenere svegli ... menti e genti ... sconfiggendo il sistema ricattatori-ricattati (vedi post "Le basi del sistema-Italia" del 9 Febbraio) ...
...pensiero al vento...
Ora che sappiamo chi ha vinto ... siamo tutti in attesa che dell'anno che verrà ... quando "ci sarà da mangiare ... e sarà festa tutto l'anno" ... .
Beh, intanto una festa a Roma l'anno già fatta: la settimana scorsa a Piazza del Popolo si è riunito il gotha del PdL ... acclamato da nutrita corte e cortigiani per ... udite udite ... la "Festa di addio all'ICI" ... rassegnamoci: nei prossimi anni ... di feste così ne vedremo tante !


Nessun commento:
Posta un commento