venerdì 15 maggio 2009

...in un paese serio (2)...

In un paese serio (vedi anche il post del 9 maggio scorso) ...

... si metterebbe un "freno" ai tanti (troppi) discorsi e discorsetti "prurigionosi" ... sulle presunte "avventurette" di ReSilvio ...

... si metterebbe un freno ai tanti (troppi) pseudo-giornalisti in vena di cronicanti delle gesta amorose del Re ...

... si metterebbe il freno, una volta per tutte, rivolgendo al proprio Primo Ministro dieci
domande PRECISE ... pretendendo dieci risposte PRECISE.

Se poi si scoprisse che lui ha dato una o più risposte "menzognere" (o su cui poi il giorno dopo ci ripensa!!!) ... l'impeachment (cioè la procedura di messa in "liquidazione") dovrebbe essere immediata.

ECCOLE, LE 10 DOMANDE (come riportate ieri da La Repubblica):


1. Quando e come Berlusconi ha conosciuto il padre di Noemi Letizia, Elio?

2. Nel corso di questa amicizia, che il premier dice «lunga», quante volte si sono incontrati e dove e in quale occasioni?

3. Ogni amicizia ha una sua ragione, che matura soprattutto nel tempo e in questo caso – come ammette anche Berlusconi – il tempo non è mancato. Come il capo del governo descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto Letizia?

4. Naturalmente il presidente del Consiglio discute le candidature del suo partito con chi vuole e quando vuole. Ma è stato lo stesso Berlusconi a dire che non si è occupato direttamente della selezione dei candidati, perché farlo allora con Letizia, peraltro non iscritto né militante né dirigente del suo partito né cittadino particolarmente influente nella società meridionale?

9. Veronica Lario ha detto che il marito «frequenta minorenni». Al di là di Noemi, ci sono altre minorenni che il premier incontra o «alleva», per usare senza ironia un’espressione della ragazza di Napoli?

DA PARTE DEL RE ... oggi NON sono arrivate "risposte" ma solo una finta-polemica contro La Repubblica ... cui seguirà una finta-replica de La Repubblica contro il Re ... per continuare la "tarantella" dei fattarielli ...

Nessun commento: