ECCO L'ARTICOLO ... TROVATO STAMATTINA ... sul sito-IDV :
"
Questa volta il Sultano ha veramente superato i limiti della decenza.
Ma Berlusconi oggi ha fatto di più, attaccando contemporaneamente due poteri dello Stato su tre e salvando, ovviamente, solo quello che lui indegnamente rappresenta: il potere esecutivo.
Oltre alle assurde critiche al Parlamento, all'assemblea di Confindustria il premier ha anche detto che la giustizia penale è una patologia nel nostro sistema.
In realtà, però, il vero problema è che ogni volta che il premier sferra attacchi così violenti lo fa per deviare gli interessi dei media da altri argomenti.
Oggi quello più rilevante era l'assemblea annuale di Confindustria e la relazione della sua presidente, Emma Marcegaglia. Proprio dal palco di Confindustria la Marcegaglia si è rivolta a Berlusconi chiedendogli riforme per superare la crisi economica.
Sono bastati pochi minuti e, dallo stesso palco, il presidente del Consiglio invece di rispondere alle legittime richieste degli industriali, preoccupati per il destino delle proprie aziende, ha sferrato l'attacco a Parlamento e Magistratura per nascondere la carenza delle risposte da dare al paese.
Un esempio: l'home page del sito di Repubblica, prima dell'intervento del premier all'assemblea degli industriali, aveva come titolo di apertura: "Marcegaglia chiede riforme al governo".
Nel momento in cui scriviamo invece la richiesta di Confindustria è finita nel sottotitolo della seconda notizia mentre i primi due titoli sono sullo scontro tra Fini e Berlusconi sul ruolo del Parlamento e sull'ennesimo attacco alla magistratura.
La seconda notizia, invece, dà conto della reazione irritata della stessa Marcegaglia che Berlusconi ha definito una "starlette".
Insomma, lui punta tutto sullo scontro o sul gossip, i problemi e le domande dei cittadini e delle istituzioni passano in secondo piano.
Quest'uomo sta veramente male e, finché avrà lo scettro del comando, il Paese starà ancora peggio.
"...pensiero al vento...
MONITO PER LA "cosiddetta" SINISTRA:
... finchè la "cosiddetta" sinistra non TORNI ad essere "sinistra" ... CIOE' a portare avanti idee per governare il paese ... ReSilvio regnerà per altri 50 anni ...
... se dobbiamo far politica con una sentenza scritta a 15 giorni dalle elezioni o perchè è andato ad un compleanno ... beh allora stiamo proprio freschi e il PDL prendera' il 6 e 7 Giugno oltre il 40% ...
... il governo Prodi dovrebbe averci insegnato che NON si puo' governare il paese con l'antiberlusconismo ... NO ?
... W L'ITALIA ... anzi FORZA (che ce n'è bisogno) !

2 commenti:
Sei molto persuasivo nei commenti, peccato che i soliti ignoti non abbiano la tua libertà d'espressione, anzi, hanno molta libertà ma di scrivere quello che i vari caporali indicano... sono tutti sottomessi ai loro capi... peccato, l'Italia potrebbe essere una grande Nazione... chissà se la sinistra prima o poi capirà che deve mollare il Berlusconi e parlare al popolo di cose concrete. L'allungamento dell'età pensionabile, la riduzione drastica del n. di deputati, eliminazione del contributo elettorale, eliminazione delle auto blu, licenziamento dei fannulloni nel pubblico impiego, ritorno di proprietà della banca d'Italia allo stato, tetto massimo per le pensioni a 4000,00 euro con 1000,00 euro in più solo ai capi di stato, etc. etc. etc., quando inizieranno questa rivoluzione... ridiventerò di sinistra!
Mario,
tutte le cose che elenchi sono SACROSANTE ... possibile che NESSUNO capisca il trucco???? ... sono mesi che qui li kiamo FINTI-di-destra e FINTI-di-sinistra ... MALEFICI che non sono altro ... IL TRUCCO E' DARCI IN PASTO PRO-SILVIO E CONTRO-SILVIO ... PER SALVARE LA LORO CASTA ... come uscirne? ... INTANTO non stancandoci nella denuncia ... e poi SVEGLIANDO chi può permettersi di pensare col proprio cervello e NON ha paura di esperimerlo ... MA (AHIME) SIAMO SEMPRE DI MENO ... e (camorra docet) PARLARE SEMPRE e TROPPO chiaro ... almeno qui al SUD ... può essere MOLTO MOLTO PERICOLOSO ... L'USCITA DAL TUNNEL?, dura da INTRAVEDERE !!! tu la assegni a Umberto , io a Tonino ... ma sarà la strada è MOLTO MOLTO DURA ... e MOLTO MOLTO LUNGA !!!
Posta un commento