domenica 3 maggio 2009

...Messico autolesionista?...

Sulla psicosi della febbre-suina ... non entro nei dettagli ... il "fattariello" passerà e tra qualche mese ce ne saremo dimenticati tutti ...

Sulla situazione in Messico riporto le considerazioni dell'amico Marco Gargiullo "Cubanite" ... che vivendo e lavorando ad Havana ... vede la situazione più da "vicino" che non noi qui ... vittime dei TG di Reame ...

ECCO ... QUANTO scritto ieri da Marco ... sul suo blog:

Non so voi, ma a me questa storia puzza e non di maiale.

Sinceramente non capisco perchè i messicani stiano semplicemente mandando a scatafascio il proprio Paese, distruggendone l'economia e la credibilità internazionale affrontando un'influenza, sia pur nuova e pericolosa, come se fosse una nuova peste bubbonica.

Il sacro terrore che scientificamente i media messicani hanno inculcato nei propri cittadini mi pare davvero incredibile. Le immagini della città più popolosa del mondo semi deserta, con i pochi passanti con la bocca coperta da mascherine, la cui efficacia è di dubbio effetto, hanno fatto il giro del mondo. E i Media internazionali, ovviamente, da buoni piraña a caccia di notizie eclatanti, si son gettati voracemente ed hanno rilanciato la notizia amplificando a dismisura l'allarme che in questi giorni fa passare in secondo piano qualsiasi altro evento.

La cosidetta febbre suina è diventato il maggior pericolo di cui potremmo essere vittime, TV e giornali non parlano d'altro, nonostante i
casi accertati secondo la OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità sono molto meno di quelli sbandierati dalle stesse autorità messicane. Dei 159 morti in Messico solo 7 sarebbero sono sicuramente imputabili a questa malattia, e i contagiati da 1600 e rotti secondo l'OMS sarebbero solo 79. E allora?

Se questa epidemia non è grave e perniciosa come è stata presentata, chi ha interesse a distruggere l'economia, soprattutto turistica messicana? Chi può avere interesse a destabilizzare questa grande nazione latina e probabilmente far poi cadere il governo e creare un vuoto di potere?

Visto le vicende interne messicane degli ultimi tempi, con vere e proprie guerre fra i vari cartelli della droga e l'esercito messicano sostenuto anche dagli Stati Uniti in questa battaglia io penso che proprio i signori della droga potrebbero essere gli unici a trarre vantaggi. Che importa se a prezzo della distruzione economica e sociale di un Paese. La mia è solo un'ipotesi, ma tutta questa faccenda è strana.

Parlando dei fatti, anche a Cuba, come in tutto il Mondo sono molto preoccupati per questa infezione e stanno dando segnali forti per rassicurare la popolazione e i turisti. Si fa e farà di tutto per impedire l'accesso della gripe porcina nella Isla. E' stato creato un gruppo di pronto intervento che informerà sull'evolversi della situazione.
E' importante sottolineare che a Cuba finora non si è registrato alcun caso di H1N1 (Febbre Suina).

Comunque per precauzione, dalla mezzanotte di oggi, per 48 ore (per iniziare?) i voli fra Cuba e Mexico sono sospesi le compagnie aerea messicane hanno tempo ancora poche ore per far rientrare i messicani a fine vacanza. Inoltre tutti i turisti in entrata a Cuba dovranno compilare un modulo in cui verranno richiesti dati sanitari. Altre precauzioni verranno comunicate alla popolazione nelle prossime ore.

...pensiero al vento...

Anche senza essere medico ... Marco ... ricorda che le varie influenze sono una delle principali cause di morte nel mondo e mietono anche in italia centinaia se non migliaia di vittime. Perchè quindi questa dovrebbe causare tanto terrore, o meglio una vera e propria fobia?

Oltre alla supposizione di un tentativo di distruggere il Messico, ci sarebbe da interrogarsi anche su chi altro potrebbe trarre grandi profitti da una pandemia.

Quali sono, per esempio, le case farmaceutiche che producono gli antivirali di cui si parla negli ultimi giorni?

4 commenti:

pumario ha detto...

Il Gargiulo scrive solo cagate. Sta storia è ormai da giorni assopita e dimenticata. Pittosto caro Nick ora che il buon governo di Re Silvio è riuscito a far tornare in Libia 270 clandestini senza fargli vedere l'Italia come la mettiamo? Ha risolto la spazzatura a Napoli... ha ben gestito il terremoto in Abruzzo ed ora con il non sbarco dei clandestini... come farete a trovare pecche a questo governo? Onestà mentale dovrebbe farvi ripensare le accuse a questo governo, ono?

Nicola Scalera ha detto...

Caro Mario, su Silvio (sarò pure prevenuto) non bisogna giudicare i dettagli ... e dei singoli episodi ... ma uno "stile di vita", che (detto chiaramente) NON E' QUELLO MIO. Per me (e credo anche per te) tutto quello che ottieni nella vita deve essere frutto del tuo sacrificio e non frutto dell'intrallazzo. E' questo uno dei motivi per cui non capisco la tua "ammirazione" per il Silvio (come affettuosamente lo chiami). PER ME un personaggio del genere meriterebbe solo le patrie galere (e lì starebbe se nel lontano 1993, perso l'appoggio politico del suo amichetto Bettino, fuggito in esilio, decise di "scendere in campo"). PER COME erano le sue aziende all'epoca, per i suoi legami malavitosi e per la necessità di avere un "politico" di riferimento HA AVUTo necessità di regalarci questo "ventennio" di VERGOGNA NAZIONALE ... ma passerà ... passerà anche lui ... COME TUTTO a questo mondo !?!

pumario ha detto...

Per chiudere su Silvio: non mi è simpatico, non mi era simpatico neanche Bettino ma per onor di cronaca devo riconoscere che con Craxi le cose, anche se rubacchiando, andavano bene. Non ho in mente nessuno da quando la mia mente ha iniziato a capire che si sia comportato bene in Italia, manco Berlinguer. Io sono figlio di un operaio, ho votato comunista per un ventennio poi mi sono rotto i coglioni e girovagato nei Radicali, con la Lega ed in fine sono finito con Forza Italia per sfinimento: ora mi sono rotto i coglioni e non andrò a votare. Come già ho scritto, Ron, Puro ed immagini di Cuba fino a che raggiungerò l'amata Isola dove per un mese mi darò alla pazza gioia, punto!

Nicola Scalera ha detto...

Condivido in pieno ... sono stanco di vedere il BelPaese diviso tra pro-Silvio e contro-Silvio ... per me sarà troppo tardi il giorno che lascerà questa terra (Amen) ... concentriamo energie e attenzioni su cose più utili ... Ron, Habana, Fidel? ... certo molto molto meglio !!!