domenica 13 dicembre 2009

...diritti umani "negati"...

"...Io ho un sogno: un giorno in questo paese nessuno sarà stigmatizzato per avere un’opinione non conforme alle idee di chi governa e ci sarà spazio per tutti. In quel futuro - spero non troppo lontano - potremo davvero celebrare la giornata dei diritti umani..."

SI CHIUDE così ... l'articolo di Gordiano Lupi... sulla Giornata per i Diritti Umani a Cuba ...

DA QUALCHE TEMPO ... "Il Giornale" e "La Stampa" danno ampi spazi a questo Signore che ha fatto dell'arte del Conformismo di Corte il suo mestiere ...

E ALLORA ... a lui e a tutti quelli che vanno a speculare SE e COME assicurare diritti umani a Cuba ... CHIEDEREI ...

MA PERCHE' ... in Italia (e soprattutto in certe zone) ... i Diritti Umani vi sembrano rispettati ed assicurati ???

...pensiero al vento...

FACCIAMO UN ESEMPIO PER TUTTI? ... quello di Roberto Saviano? ... per capire come finisce CHI in Campania osa "avere un’opinione non conforme alle idee di chi governa" in questo territorio del nostro Reame?

E ALLORA ...
"...Io ho un sogno: un giorno in questo paese (IN CAMPANIA) nessuno sarà stigmatizzato per avere un’opinione non conforme alle idee di chi governa e ci sarà spazio per tutti. In quel futuro - spero non troppo lontano - potremo davvero celebrare la giornata dei diritti umani..."

2 commenti:

pumario ha detto...

Su Saviano devi chiedere a Bassolino o alla Jervolino. Per quanto concerne Il Lupi beh, è uno che ha rancore verso qualcuno che non lo ama più, fanno più danni le donne delle idee a Cuba. Io Cuba la frequento da 11 anni e non ho il ricordo di una persona che mi abbia manifestato rancore verso il sistema quindi, lunga vita a Fidel!!!

Nicola Scalera ha detto...

Caro Mario,
come ha più volte detto e scritto Saviano ... in "certe" zone NON contano le fantomatiche "destre" o "sinistre" (che secondo me sono fasulle anche a livello BelReame) ... in "certe" zone CONTA il potere e averlo sotto controllo ... SCORRETTO quindi prendersela con Bassolino, Jervolino o Cosentino ... NON è un problema di parti o partiti ... MA di garanzia di "diritti umani" ... appunto!