POMERIGGIO di “italica follia” … oggi in Autostrada … sul tratto Anagni-Frosinone …
PREMESSA … ho sempre pensato che una protesta DEVE essere fatta contro la diretta controparte … e non contro terzi …
MI SPIEGO con un ESEMPIO: se un’azienda chiude, se operai e impiegati rischiano la perdita del loro posto di lavoro … DOPO un’analisi delle cause e delle problematiche che hanno degenerato la situazione … DOPO studio e ricerca di eventuali soluzioni … LA PROTESTA andrebbe diretta CONTRO i responsabili di eventuali inefficienze, cattiva gestione e quant’altro …
A QUEL PUNTO TUTTI sarebbero padroni di “andare lì … e spaccargli la faccia …” (in termini figurati ovviamente) …
MA … una protesta che “lascia in pace” i diretti responsabili … e va a colpire chi non c’entra niente proprio non la capisco e non la capirò mai … (e non lo scrivo perché sono stato io … oggi … tra le vittime di una protesta che ha bloccato l’autostrada … fatta chissà da chi … s’è reso protagonista di questo “fattariello” …)
… ma ormai c’è da rassegnarsi … siamo in una paese-fogna dove fanno notizia solo i “fattarielli” …
… che pena Santoro ieri sera che cercava l’effetto strappalacrime dai racconti degli operai che perdono il posto … DOMANDA: ma perché non si cercano i nomi degli Amministratori delle Aziende che chiudono … e non si va a intervistare loro? … e soprattutto NON si va chiedere a loro come faranno a mantenere lo yacht al rimessaggio invernale? … o a pagare le rette delle Univ. straniere per i loro figli ? … FORSE COSI andremmo troppo al cuore dei problemi? … MEGLIO evitare, eh !!
IL FATTO …
Tutto questo prologo (e qui arriviamo al “fatto” di oggi) … per dire che sto scrivendo questo post … bloccato in Autostrada …
… un cartello indicava “Manifestazione tra Anagni e Frosinone” … ma la coda “immobile” è iniziata a 7km da Anagni … QUINDI la cosa sarà ancora lunga …
…pensiero al vento…
… già scritte sopra le mie considerazioni … sul pregio di chi sa individuare e “colpire” i responsabili dei problemi … e non “dirottarsi” e bloccare CHI non c’entra nulla …
Per ingannare il tempo … oltre che scrivere questo post … ho scattato qualche foto …
INSOMMA gli “ammastellati” si devono sempre far riconoscere …
CONCLUSIONE: … addà passà a nuttata ? … mah, forse questo detto DeFilippiano (dalla scena finale di “Natale in Casa Cupiello”) valeva solo in altri tempi ! … e pure la speranza sta andando in “prescrizione" !
_50.jpg)
_50.jpg)
_50.jpg)
_50.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento