venerdì 29 febbraio 2008

..."rifiutato"?...ma quando a casa?...

Da anni ... tutti lo sapevano ... tutti lo dicevano ... tutti lo "rifiutavano" ... dall'estrema destra all'estrema sinistra ... tanto che oggi, che c'è l'ufficialità ... quasi sembra una notizia vecchia: "Bassolino rinviato a giudizio per irregolarità nella gestione dei rifiuti" ? ... e dove starebbe la novità ?

Dalla Repubblica di oggi: "Il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, e altri 27 imputati nel procedimento per le presunte irregolarità nella gestione del ciclo dei rifiuti sono stati rinviati a giudizio".

Le accuse sono gravi ... con poco spazio per repliche:
"Gli imputati sono stati rinviati a giudizio per tutti i reati contestati, che vanno dalla frode in pubbliche forniture alla truffa aggravata ai danni dello Stato, al falso e all'abuso d'ufficio". ... come direbbe il "buon" Bassolino ... "efffetttivament" la par-condicio gli imporrebbe (come tutti chiedemmo a suo tempo per il Totò-siculo) ... un'ovvia ed immediata deposizione delle armi e dell'incarico ...

Anche i nomi che ricorrono nei capi di imputazione ... sono quelli già sentiti e risentiti in decine di inchieste e report giornalistici ... e in tutti i dibattiti (dai più ai meno scandalistici) sulla Campania-dei-rifiuti. Sempre la Repubblica aggiunge:
"Il rinvio a giudizio riguarda anche le "persone giuridiche" ovvero le società Impregilo, Fibe, Fisia Italia Impianti, Fibe Campania e Gestione Napoli. Le società vanno a giudizio per illecito amministrativo".


...pensiero al vento...
Cosa aggiungere? ... la speranza è che non si ripeta con Bassolino quanto squallidamente visto in Sicilia con Cuffaro ... defenestrato dal ruolo di Governatore ... e "promosso-sul-campo" ... a candidato al Senato (ah ... coerenza UDC!).

Cosa consigliare a Walter e al PD? ... che diano il buon esempio ... che non cadano vittime di strane tentazioni ... e che Bassolino ... il giorno che finalmente deciderà di dimettersi ... venga davvero "rifiutato" ... con la concessione di un meritato riposo ! ...

mercoledì 27 febbraio 2008

...Silviata del 27/02/2008... (orrore del carcere)

Era da tempo che non riferivo di "Silviate" ... ma la dichiarazione di oggi del Silvio-pifferaio non voglio perderla:

"Ho orrore di Di Pietro"... e poi ... sempre meno tenero nei confronti del Tonino-dei-Valori: "Io ho orrore di Di Pietro e lo dico alto e forte" ... orrore perchè? ... semplice ... solo perchè il buon Tonino è "il campione delle manette" ... e vi pare poco ???

LEGGO DAL VOCABOLARIO ITALIANO, alla voce ORRORE:

1 sm - sentimento di forte paura e di ribrezzo


2 sm - cosa che desta tale sentimento

La forte paura la capisco ... invece capisco meno il ribrezzo? ... ma forse gli viene a pensare ai vermi e ai topi dell'ambiente buio di una cella ... e lui ... intento a scrivere "le mie prigioni"?

...pensiero al vento...
Finire dietro le sbarre ... è una prospettiva che non fa certo piacere a nessuno ...

Se poi ti capita di essere l'indegno possessore di una villa ad Arcore ... e sei sempre attorniato da attricette scollacciate ... e da cantori-delle-tue-lodi ... la prospettiva peggiora non poco ...
.
Il nostro "beneamato" ... dopo aver consumato tutti i richiami che aveva ai "comunisti" ... ai "giudici rossi" ... alle "cooperative, ahimè rosse anche queste" ... ai "legittimi sospetti" ... alle "incompetenze territoriali" ... e chi più ne ha più ne metta ... passa ora all'ORRORE ... verso chi può solo pensare di metterlo ancora sotto accusa ...
.
Noi? ... che possiamo aggiungere? ... ovviamente siamo garantisti ... finchè prescrizione non sopraggiunga!
.
Un ultimo dettaglio? ... come ha riferito Antonello Soro, capogruppo del PD alla Camera: "Mi pare di ricordare che fu proprio Berlusconi, qualche anno fa, ad offrire un posto da ministro a Di Pietro"
.
Che dire ancora? ... altri tempi ... altre tattiche ... non c'è riuscito con lo zuccherino ... ora ci prova col veleno!

lunedì 25 febbraio 2008

...Sergio dovrebbe ringraziare...

Dalle notizie di oggi :
12:16 Sergio De Gregorio indagato
Il senatore Sergio De Gregorio è indagato a Roma per corruzione nell'ambito di un'indagine avviata a Napoli e poi trasmessa nella capitale per competenza e riguardante presunti tentativi per ottenere voti al Senato per far cadere il governo in occasione della discussione della finanziaria. L'indagine riguarda un presunto accordo che prevedeva il finanziamento del gruppo 'Italiani nel mondo' da parte di Forza Italia.

14:35 De Gregorio: "Sono sereno ma giustizia a orologeria"
"L'abitudine al lancio indiscriminato di veleni indirizzati ad arte per indebolire la posizione politica di questo o quel parlamentare, si riaffaccia anche in questo scampolo di Seconda Repubblica, in cui il cambiamento non vale per il metodo". Il leader di Italiani nel Mondo Sergio De Gregorio, che corre insieme alla Pdl per le elezioni politiche, commenta la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati per il reato di corruzione e si dice "sereno", ma denuncia la "tempistica fortemente sospetta" delle indagini.

Avevo già parlato dell' "Onorevole" nel post del 13 Gennaio (...non perdiamo la memoria...) ... invito a rileggerlo chi l'avesse perso ...

Foto di ieri (Politiche 2006 ... il buon Sergio è con Di Pietro ... ma con quali Valori?) :
Stessa foto ... stessa cravatta ... stesso orologio ... stessi Valori? ... SI, ma quelli di Silvio :

Foto di oggi (... "Orgoglio Italiano" a Silvio ... e sappiamo con quali Valori):


...pensiero al vento...
La reazione-isterica del buon De Gregorio ... è quanto di più finto potremmo leggere: essere stato indagato per corruzione ... oggi ... al caro Sergio porta solo tanta pubblicità gratuita ... e questo, lui, lo sa ... ma, di certo, non si azzarda a ringraziare. L'indagine di oggi diventa infatti un grande spot elettorale che ha ricevuto ... gratis ... presso tutti gli ammastellati-dei-suoi-elettori.

Ho solo un dubbio, a giustifica del suo isterismo:
ma forse teme che ... in questo clima di "liste pulite" ... possa restare fuori-dai-giochi? ... ma no ... dai Sergio ... basta dichiarare che il tuo ... è un processo politico e il gioco è fatto ... vero Mister Bondi ? (vedi post di Venerdi scorso) ...

venerdì 22 febbraio 2008

...dalla prima lettera di Bondi...

Dalla prima lettera di Bondi ai responsabili regionali del Pdl:
Fratelli ... "eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione dalle liste, soprattutto per un partito come il nostro che ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti".

Commento n.1:
All'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti ... di cui si vanta per il passato ... sicuramente fanno eccezione gli attuali condannati presenti al Parlamento (escludendo Previti che ... beati noi, dopo tanta fatica ... ora non è più parlamentare) restano in carica:
1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)
3. Cantoni Giampiero (FI)
4. Dell'Utri Marcello (FI)
5. Del Pennino Antonio (FI)
6. Jannuzzi Lino (FI)
7. Mauro Giovanni (FI)
8. Sterpa Egidio (FI)
9. Tomassini Antonio (FI)
10. Vito Alfredo (FI)

Commento n.2:
Quali sarebbero i "procedimenti penali ... di carattere politico" ... richiamati da un inquietante "...come sappiamo..."? ... di che cosa parla? ... di reati politici?
Riporto quanto ho trovato su Internet sul tema "reato politico":

"Per la questione più delicata della definizione di reato politico, i giuristi si sono orientati non sulla base dell’atto compiuto dal terrorista, ma in funzione del soggetto contro il quale l’atto è stato diretto. Distinguendo quindi tra l’atto compiuto contro uno Stato totalitario, che non garantisce l’esercizio delle libertà e dei diritti fondamentali dell’uomo, dall’atto terroristico, che si rivolge a danno di uno Stato democratico, delle sue strutture, dei suoi uomini."
.
...pensiero al vento...
Quali reati escluderebbe il buon-Bondi? ... come riportato qui sopra: in uno Stato ... che dovrebbe essere democratico ... il reato politico è il terrorismo ... ma allora il Pdl cosa ci sta dicendo? ... se ammette di poter candidare "solo" chi ha "procedimenti di carattere politico" ... sta pensando di candidare dei terroristi! ... o forse intendeva per "carattere politico" ... il "legittimo sospetto"-di-matrice-berlusconiana ... ???

Come papà-Silvio insegna ... restiamo in attesa delle "canoniche" smentite ... sicuramente lo abbiamo tutti frainteso ! ...

mercoledì 20 febbraio 2008

...ma ha capito con chi si è alleato?...

Dichiarazioni di oggi del Gianfranco-ex-MSI-ex-AN-ex-CDL-ora-PDL:
"Credo che se uno e' indagato o condannato per reati particolarmente odiosi, come la corruzione, o che abbiano a che fare con l' associazione mafiosa, opportunita' vorrebbe che nella composizione delle liste ci fosse piu' rigore e piu' scrupolo. Parlo anche solo di opportunità: in attesa di sentenza definitiva si puo' anche saltare un giro".

E, sul tema della pedofilia e di pene piu' severe:
"La Legge Gozzini va rivista in senso piu' restrittivo. Chi viene condannato a dieci anni si faccia dieci anni. E' poi e' un'assurdita' fare l'indulto perche' mancano carceri. Si facciano carceri nuove. Si continua a prestare attenzione ai diritti dei colpevoli e non delle vittime".

Non manca un messaggio per gli avversari: "Finalmente hanno capito che la sicurezza e' un'esigenza sentita soprattutto nelle classi economicamente disagiate. Pero' rimane distanza tra quello che si dice e quello che si fa. Il pacchetto sicurezza si e' rivelato piu' un pacco che un pacchetto".

...pensiero al vento...

Tutto bello ... tutto giusto ... ma nella pratica? ... come dice lui stesso "rimane distanza tra quello che si dice e quello che si fa" ... il caro Gianfranco ha capito bene con chi è alleato? ... dei 24 Parlamentari con a carico condanne definitive ... ben 12 (il 50% del totale) sono suoi ... ora che AN è nella stessa lista di FI ... un'altra conferma di quanto scritto nel post "...Tana ad AN..." del 11 Febbraio 2008 ...

Prima dell'elenco ... ecco il link ai dettagli sulle condanne ricevute dai parlamentari


ELENCO DEI 24 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO
(...aggiornato ad Ottobre 2007...)

NOTA:
all'elenco manca Cesare Previti (FI) ... al momento l'unico ad essere stato allontanato dal Parlamento dopo la condanna

1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)
3. Cantoni Giampiero (FI)
4. Dell'Utri Marcello (FI)
5. Del Pennino Antonio (FI)
6. Jannuzzi Lino (FI)
7. Mauro Giovanni (FI)
8. Sterpa Egidio (FI)
9. Tomassini Antonio (FI)
10. Vito Alfredo (FI)
11. De Angelis Marcello (An)
12. Nania Domenico (An)
13. Maroni Roberto (Lega Nord)

14. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
15. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
16. Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo)
17. Carra Enzo (Margherita)
18. Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista)
19. D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno)
20. De Michelis Gianni (Nuovo Psi)
21. Farina Daniele (Prc)
22. La Malfa Giorgio (Pri)
23. Patriciello Aldo (Udc)
24. Visco Vincenzo (Ds)

martedì 19 febbraio 2008

…credere nella giustizia oggi!...

L’alleanza elettorale tra DiPietro-dei-Valori e PD è stata la prima voce-fuori-coro ... tra tutti quelli che correranno-da-soli ... ho accolto la notizia con piacere e anche la probabile futura adesione ... mi solleva da un grosso imbarazzo … dovuto alla contemporanea stima verso l’ex pm e all'appoggio ... sia pure con la prudenza del momento ... al nuovo PD (che si sta ergendo a paladino del "nuovo").

Quando la scorsa settimana si è diffusa la notizia dell'alleanza elettorale ero fuori per lavoro e non ho potuto pubblicare la cronaca di quel pomeriggio di notizie … da non perdere. Le ho però salvate sul computer e le pubblico oggi.

Cronaca del pomeriggio del 13 Febbraio
nella sequenza di dichiarazioni e commenti all’accordo tra DiPietro-dei-Valori e PD, come pubblicati da La Repubblica:

14:45
Di Pietro: "Liste negate ai condannati"
"Con Veltroni - spiega Di Pietro - abbiamo fatto un accordo non solo elettorale, ma programmatico, politico e progettuale. Programmatico perchè alcuni punti salienti del nostro programma, come la non candidabilità dei condannati, saranno patrimonio comune di queste liste".


14:47 Di Pietro: "Legislatura per costruire qualcosa"
"Vogliamo costruire un Paese - prosegue l'ex pm di Mani Pulite - che metta insieme solidarietà, libertà, legalità e difesa delle fasce sociali più deboli e dei giovani".

14:48 In futuro è possibile un unico partito
Dopo che l'IdV avrà preso parte alle prossime elezioni politiche con il proprio simbolo, in coalizione con il PD, e dopo che darà vita, sempre insieme al PD, ad un unico gruppo parlamentare, "comincerà un percorso - sottolinea Di Pietro - che porterà in futuro alla possibilità di una nostra confluenza in un unico partito".

17:01
Parisi (Pd): "Accordo con Di Pietro apre ad altri incontri"
"Spero che l'accordo con l'Italia dei Valori apra la via ad altri confronti ed incontri". Così il ministro Arturo Parisi

…pensiero al vento…
tutto normale? … tutto tranquillo? ... nelle dichiarazioni? … certo … sembrerebbe di vivere in un paese che non è il nostro … dove (...finalmente...) un condannato non può essere anche candidato … ma aspettate a gioire … a riportarci coi piedi per terra … ecco il commento-isterico di Cicchitto (PDL) :

14:40 Cicchitto (pdl): "Il pd si allea con i giustizialisti e i forcaioli"
Prime reazioni all'accordo raggiunto tra PD e Di Pietro. "Come volevasi dimostrare - dice Fabrizio Cicchitto, numero 3 di Forza Italia - il PD non si allea con lo Sdi o con i radicali, ma con il partito più giustizialista che esiste nel sistema politico italiano. Dietro le belle frasi di Walter Veltroni non c'è una bella politica ma una politica assai spregiudicata che cavalca bassi istinti forcaioli".

VORREI CAPIRE:
ma ora gli spregiudicati … sono quelli che vogliono seguire la legge ... non più queli che le violano??? …

PER AMORE DI PRECISIONE … LEGGO DAL VOCABOLARIO ITALIANO TRECCANI, alla voce SPREGIUDICATO: “libero da pregiudizi, che non si lascia influenzare da pregiudizi, cioè da giudizi preformati e tradizionali” … insomma ... mi sembra una cosa buona, no? … GIUDICARE senza PREGIUDIZI … e senza ammastallamenti … non vi pare ? …

E ANCORA … ALLA VOCE GIUSTIZIALISTA … lo stesso vocabolario cita: “atteggiamento di chi, per convinzione personale o come interprete della pubblica opinione, proclama la necessità che venga fatta severa giustizia (magari rapida e sommaria) a carico di chi si è reso colpevole di determinati reati, spec. di natura politica, di criminalità organizzata, di amministrazione pubblica disonesta, in opposizione a quanti si mostrano favorevoli a sanatorie e “colpi di spugna” generalizzati"

Chiaro il significato dei termini spregiudicato e giustizialista? … utilizzati dall’On.Cicchitto … è chiara anche la sua difesa di “quanti si mostrano favorevoli a sanatorie e colpi di spugna generalizzati” … cioè degli ammastellati? …

Complimenti all'On.Cicchitto per la dichiarazione … di vero d’amore … per la negazione della giustizia !

...lettera a Veltroni...

Per chi vuole ... è possibile sottoscrivere on-line una lettera indirizzata a Veltroni ... che riporto in questo post.

L'indirizzo web per la sottoscrizione è :
http://www.petitiononline.com/veltron2/petition.html


To: Segretario del Partito Democratico

Segretario del Partito Democratico e candidato Premier WALTER VELTRONI


Caro Veltroni, moltissimi italiani guardano con partecipe interesse e con rinata speranza alla nuova formazione politica che hai contribuito a creare e che stai guidando verso le elezioni del 13 aprile.

Vogliamo manifestarti il nostro appoggio e la condivisione delle strategie politiche che stai perseguendo. Ci sembrano decisamente innovative e meritevoli di motivata adesione: da esse nasce in noi quel ritrovato entusiasmo con cui vorremmo sostenere il tuo cammino.

Ben sai che a Napoli e in Campania stiamo verificando l’impotenza e vivendo la vergogna di un governo locale e di una rappresentanza parlamentare che i fatti dicono aver fallito nella loro azione politica ed amministrativa.

Per questo riteniamo prioritario e indispensabile, e non più dilazionabile nel tempo, un rinnovamento radicale della classe dirigente a Napoli e in Campania.

Ti chiediamo, pertanto, di inserire nelle liste elettorali dei nomi nuovi, di persone competenti e dotate di autentica capacità organizzativa e realizzatrice; e di evitare di candidare a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale esponenti politici che abbiano mostrato la loro incapacità a gestire la cosa pubblica o ricevuto condanne penali di qualsivoglia grado e natura. In assenza di un forte segnale di discontinuità col passato sul terreno delle candidature, questione fondamentale in considerazione dell’attuale legge elettorale, non potremo, né vorremo, affidarti il nostro voto, pur essendo consapevoli del vantaggio che ne deriverebbe ad uno schieramento di centro-destra che riteniamo non in grado di governare adeguatamente il nostro Paese.

Con la speranza di poter essere al tuo fianco.
Sincerely,

venerdì 15 febbraio 2008

…tana a Silvio?...

Fare tana a Silvio è sempre un’operazione coraggiosa … stante la sua abilità di “smentire” se stesso e chi lo “ha-frainteso” …

mi fa venire in mente i miei viaggi estivi in auto di qualche anno fa quando i miei figli … ancora in età di capricci … si litigavano tra loro a chi avesse visto mucche o cavalli nei prati affianco delle autostrada … e imponevano che “l’altro-non-li-aveva-visti” … insomma un diritto-esclusivo di visione … è lo stesso che accade a Silvio … che, anche se tanato, non esiterebbe ad oppore un fiero … “tana a me? … no, non è vero … non mi hai visto!...

LUNEDI scorso non l’ho visto nel salotto di Porta a Porta … non so a voi, ma a me, certi spettacoli … soprattutto prima di dormire … guasterebbero il sonno.


Ho però letto l’indomani mattina il resoconto sui quotidiani e riprendo alcune battute testuali … che non possiamo perdere:

sarebbe stato saggio non ripresentarsi, dico per me. Ma sono indispensabile” … insomma ritorna il vecchio tema del MI SACRIFICO PER VOI. Vi segnalo a proposito un sito su cui potete iscrivervi per chiedergli di “NON SACRIFICARSI PIU' PER NOI” :
http://www.labarriera.it/silviononsacrificarti/

il merito della caduta del governo è mia perché ho lavorato su certi senatori del centrosinistra” … e qui parlare dell’ammastellato-marito è come sparare sulla Croce Rossa, a me viene da dire: ma una confessione di questo genere … come mai passa inosservata? … sono già pronti mastellamenti-bipartisan !?!

… e sulla lotta all’evasione fiscaleche è stata la cifra del governo Prodi, incute paura. Frena i consumi. Non bisogna spaventare gli italiani con questa storia che si devono pagare le tasse” … ancora un pensiero eversivo … ma come? … pagare le tasse incute paura? … frena i consumi? … ma forse i consumi di auto di lusso e di yacht !!! … a quali italiani spaventa pagare le tasse? … se non agli ammastellati-topi-sventolanti-bandiere-tricolori !!!

…pensiero al vento…
vi risparmio il resto dell’articolo … a parte un’ultima affermazione … non so se da prendere come minaccia o come promessa: … “con don Verzè stiamo pensando di portare la vita media a 120 anni” … Al che anche Vespa (…che è ancora al penultimo stadio di mummificazione-del-cervello… stato attualmente raggiunto solo dal FEDEle EMILIO…) … afferma incredulo … “accidenti” … beh, questo SI che mi sembra un bell’augurio da rivolgere … tutti insieme ... al pifferaio-Silvio … !

lunedì 11 febbraio 2008

...tana per AN...

Come detto nella Tana del 8 Febbraio ... nella scorsa settimana la CDL aveva tirato fuori QUATTRO diverse alleanze in QUATTRO giorni ... e nel QUINTO ... o meglio ... nel fine settimana ... è arrivata la QUINTA: ora FI e AN non stanno più nella Casa ... ma nel Partito della Libertà ... insieme a tutta la serie dei Partitini che vogliono affluire (Libera era la Casa ... Libero resta il Partito...) ... UDC corre (ancora) da solo ... e la Lega sembra pure (... ma quelli si sa ... hanno "scarpe-grosse-e-cervello-fino" ... e si "convincono" presto ... basta un vertice Silvio-Umberto ... un bicchier di vino buono ... e tornano all'ordine...)

Ma oggi ... più che parlare di chi sta fuori ... mi sembra interessante parlare di chi sta dentro ... e fare Tana ad AN ... per questa alleanza nuova e solida con FI ... che sembrerebbe portare ad un Listone Unico ... col palese obiettivo di "acchiappare" il bonus alla Camera come Lista più votata ... per poi rigiocarsi tutto nella roulette-russa del Senato (dove ... se non sbaglio ... la Legge Elettorale che tutti chiamano Porcellum prevede "premi" assegnati Regione per Regione, rendendo quindi l'esito finale assolutamente imprevedibile...)

Di cosa meravigliarsi per il Listone Unico? ... di nulla ovvio (...chi si meraviglia ancora di qualcosa in questo BelPaese ... è veramente un pollo!...)

C'è una cosa che invece sono curioso di capire ... ma come si giustificheranno tutti i "puri-di-destra" ... tutti quelli (alcuni anche tra i miei amici) che ... quando si parlava delle malefatte di Silvio-pifferaio-magico ... alzavano i petti al cielo ... e, orgogliosi, affermavano ... "ma io ... mica voto per Silvio .... ! ... io sono di Destra ... io voto per Fini .... !"

Diciamo che allora l'obiezione l'accettavo e rispettavo un'opinione che ... evviva ... sembrava ricondurre, finalmente, ad un'ideologia ...

Ma ora? ... che votare Silvio ... e votare-Fini-e-la-destra ... è la stessa cosa? ... perchè sono nello stesso Listone ? ... che potranno dire ... i "puri-di-destra"?

...pensiero al vento...
Vedo aria di incoerenza di ideali ... e di valori ... per quelli che si dichiaravano di Destra ... e sono curioso di vedere come potranno mai conciliare ... il loro rigore per le leggi e l'amore per i valori militari a cui si ispirano ... con le "bande-di-topi" al seguito di Silvio ... sempre pronti a sfuggire a leggi , regole e a tutto quello che sa di preciso ... una bella sfida, non c'è che dire !!!

NOTA: in tutto questo dove starebbe l'ammastellato di Ceppaloni? ... mah, chissà! ... ma poi ... perchè mai chiederlo oggi? ... si vota o no il 13 e 14 Aprile? ... beh allora lo capiremo tutti dal 15 in poi ...

sabato 9 febbraio 2008

...alla base del Sistema-Italia...

Cari amici di Blog ... in questo periodo tutti i media sono impegnati a convincerci che il vero problema del BelPaese sono le alleanze elettorali ... e come trovare il modo per assicurarci un governo stabile.

Tutti (e su questo non fanno eccezione nè il DiPietro-dei-Valori, nè l'encilopedico-Travaglio, nè il Beppe-Grillo-Parlante) ... si accaniscono a narrare e censurare le rogne-degli-eletti ... un esercizio certo meritevole ... ma che porta solo audience, simpatia e popolarità di piazza ... vedi il seguito di AnnoZero, di Ballarò e dei raduni del Beppe-Grillo-Parlante ...

Pochi parlano della gente ... e anche quando, ogni tanto, ci si ricorda dei dati ISTAT che presentano un paese con sempre più famiglie che faticano ad arrivare a fine mese ... che sacrificano viaggi e vacanze ... che assaltano i mercatini di quartiere a discapito degli un-tempo-amati saldi post-natalizi ... anche allora non si va a fondo del problema VERO del nostro BelPaese ...

Ma quale è questo problema vero? chiederete. Semplice a dirsi: il problema VERO è l'esistenza di un SISTEMA ben collaudato e quindi difficilmente rimovibile, basato sul rapporto tra "Ricattatori" e "Ricattati" ... dove i primi hanno bisogno dei secondi (e non farebbero mai loro del male) ... e così i secondi, che hanno bisogno dei primi (e non farebbero mai loro del male) ... un sistema insomma perfettamente simmetrico ... in grado di restituisce tanta energia quanto ne assorbe ... e quindi potenzialmente inesauribile ...

Ma siamo più precisi ... i "Ricattatori" ... 'sti fetenti ... chi sarebbero? ... state pensando ai vari politici trasversalmente-ammastellati? ... (beh ... c'avete proprio preso...) ... e ora pensate ai tanti amministratori locali politicucci-del-quartierino? ... (beh ... sicuramente non vi sbagliate...) ... e se scendiamo nel nostro bistrattato SUD ... pensate ai tanti imprenditori falsi-benefattori ... che offrono pseudo-lavori in cambio di eterna-riconoscenza ... spesso anche elettorale? (beh ... anche qui state nel giusto se pensate alla cultura del "servo vostro"!) ...

Passando ai "Ricattati" ... chi sarebbero 'sti miseri bistrattati? ... qui il discorso si fa vasto e coinvolge un variegato campionario di generi umani ... con caratteristiche comuni: molti di questi sono dotati di scarse capacità e ... consapevoli di questo ... si accontentano di essere al servizio dei finti-benefattori ... e di accettare pseudo-lavori dove il Diritto del Lavoro è solo un libro da leggere la sera per addormentarsi (... e meglio farlo subito ... se non si vogliono poi incubi notturni dove si rivive quanto visto o subito al lavoro durante il giorno...), più furbi e fortunati sono invece gli ammastellati-di-sotto ... gli essere amorfi e senza spina dorsale ... cortigiani di politici e amministratori locali ... dediti al "meglio-succhiare-finchè-si-può" ... tanto di "Mani Pulite" più di una per generazione non ce ne sarà, vero?

...pensiero al vento...
Lo so, ora starete pensando ... "ma io da che parte sono? ... e se sono tra i "Ricattati" ... chi è il mio "Ricattatore"? ... ditemelo subito che lo vado ad acchiappare ora ... a 'sto fetente..." ...

Non preoccupatevi ... se siete su questo e su altri blog simili ... quasi certamente non fate parte nè degli uni nè degli altri ... ma appartenete a una TERZA VIA ... quella della persone-per-bene ... di quelli che ancora credono (...ahimè...) che in questo paese le competenze, il sacrifico, il rispetto-delle-regole-e-delle-leggi ... possano ancora prevalere ...
.
Cosa accade in questa TERZA VIA? ... che, anche quando queste persone trovano un "collante" per incontrarsi ... si dedicano a discorsi certo seri-e-giusti ... certo ambiziosi-e-innovativi ... ma anche certo troppo-lenti-e-perfettisti ... rispetto al SISTEMA "Ricattati-Ricattatori" ... il risultato di tutto questo? ... è perdere pezzi ... e con essi entusiasmi-e-partecipazioni ... il tutto a favore del SISTEMA ... che si ritrova (...ahimè per noi...) troppo spesso campo libero ...
.
La soluzione? ... la cercheremo insieme nei prossimi post ...
[1-continua]

venerdì 8 febbraio 2008

...tana per CDL...

Riprendo il Gioco della Tana ... inaugurato nel post "Tana libera tutti" del 31gennaio ... la tana di oggi va con merito alla Casa delle Libertà ... che in pochi giorni è riuscita a inventarsi almeno QUATTRO diverse alleanze ... praticamente una al giorno ... più LIBERTA' di questa!

Si era partiti dall'annuncio di Silvio ... che per rubare audience e titoli-di-giornali a Valter ... si era affrettato a dichiarare che "anche lui con FI correva da solo" ... in pochi gli avevano creduto ... e infatti ... nemmeno il tempo di fargli dire che "era stato frainteso" ... che nasceva una nuova formula ...

E allora, il giorno dopo, Lega(con Castelli) e UDC(con Casini) ... intervistati a Ballarò ... dichiaravano che la CDL era e restava un'alleanza a QUATTRO ... e che non avrebbero accettato "nuovi inquilini" ... restavano quindi fuori l'ex-finto-di-destra-Guardasigilli-finto-di-sinistra-ora-di-nuovo-a-destra ... il rais-di-Ceppaloni ... e restavano fuori tutti i partitini minori ...

Neanche il tempo di aspettare reazioni ... passa un giorno ... e compare una nuova soluzione ... i partitini nessuno li vuole nella CDL ? ... beh ... allora si accomodino pure nel Partito del Popolo ... che aspetta a braccia aperte "ammastellati e affini" ...

Finita qui? ... manco a pensarlo ... e cambia ancora lo scenario ... è notizia di oggi che la CDL perderebbe DUE inquilini ... con FI e AN che correrebbero insieme accoppiati (... puntando dritto dritto al bonus elettorale destinato all'ammucchiata che arriva prima ...).
.
Risulterebbero così improvvisamente FUORI-DALLA-CASA (... ma cos'è il Grande Fratello!?!) UDC e LEGA ... con Casini che non perde tempo ad annunciare ... da buon "finto-isterico" ... "Correremo da soli".
.
Ci credete voi ... che finirà così? ... io aspetterei il prossimo Quartier Generale di Arcore ...


...pensiero al vento...
Non c'è che dire ... come inizio non c'è male ... nella CDL si affiliano e disaffiliano ... ogni 24 ore ... con una velocità e una faccia-tosta ... che il Re-di-Ceppaloni, al confronto, è un dilettante ... lui a fare il finto-di-sinistra c'è rimasto 20 mesi ... sarà perchè era stato "blindato" a fare il Ministro della Giustizia? ... eh SI ... forse era solo per quello ... visto che dopo le dimissioni da Ministro .. a fare il finto-di-sinistra ... nel Governo c'è durato ( ...anche lui... ) solo 24 ore ... che tristezza!

giovedì 7 febbraio 2008

...we can?...

Mentre nel nostro BelPaese ci preparano (...semi-finte...) azzuffate verbali in TV e (...semi-serie...) alleanze per la corsa alle poltrone-del-potere-italico ... dall'altra parte dell'Atlantico è in corso la gara itinerante State-by-State per le nomination (democratica e repubblicana) alle prossime elezioni presidenziali.

In particolare sul fronte dei democratici, i risultati finora sono così equilibrati da ricordarci sia il nostro recente passato (...vedi elezioni del 2006...) che il loro (...vedi la rielezione di Bush del 2004... con i voti della Florida contati e ricontati per settimane...).

Obama ... e lo sguardo preoccupato di Hillary

Ha colto questa vicinanza e affinità anche il buon Veltroni ... che nei giorni scorsi ha clonato e fatto suo il motto di Obama "Yes, I can" ("SI, posso farcela") ... per sostenere la decisione del PD di correre-da-solo alle nostre elezioni di Aprile. E' una decisione ancora in verifica (dialoghi tra PD e Cosa Rossa sono ancora in corso) ... su cui vale la pena di ritornare ... quando le bocce saranno ferme ...

Facciamo allora solo una riflessione sull'accostamento con l'equilibrio della corsa tra Obama e Hillary: in questo momento i due sono separati da appena una ottantina di delegati e ... potrebbero risultare decisivi i super-delegati (pari a un quinto del totale dei delegati) provenienti dalle strutture del partito (sono super-delegati tutti i membri democratici del Congresso e del Comitato nazionale democratico, ma anche tutti i governatori, gli ex presidenti, gli ex vicepresidenti di Camera e Senato) ... insomma noi c'avevamo i senatori a vita ... loro c'hanno i super-delegati ...

Tutto il mondo è paese ... direte? ... anche gli USA destinati ad instabilità e ... ammastellamenti? ...

Direi proprio di NO ... in quel paese c'è un modo di vivere che qui noi possiamo solo sognarlo, dal punto di vista del senso-della-nazione e della legalità (...ma questo punto ci porterebbe lontani ... ci tornerò in un post futuro) ... per restare invece solo sull'aspetto elettorale ... negli USA, il giorno dopo la proclamazione del vincitore delle elezioni, si dimentica ogni discussione elettorale, ogni conteggio-e-riconteggio ... e si lascia lavorare il governo per il periodo che deve ... poi alla scadenza si tireranno le somme, si verificheranno gli obiettivi e ... si ripartirà per una nuova competizione ...

...pensiero al vento...
"YES, I CAN" ("SI, IO POSSO") ... ha ben affermato Veltroni ... spero non si riferisse solo al poter-vincere ... ma che tutti noi ... come paese ... "WE CAN" ... POSSIAMO-diventare un posto dove gli interessi della nazione passino al-di-sopra ... degli ammastellamenti e degli interessi-di-parte ...

... un sogno? ... forse SI ... ma più o meno lontano dell'altra parte dell'Atlantico? ...

... beh, intanto l'Operazione "Old Bridge" che ha portato oggi a decine di arresti tra Palermo e New York ci fa sentire più vicini ... e ci incoraggia (...appena appena...) ad avere un filo di speranza ...

lunedì 4 febbraio 2008

...si vota ad Aprile...

C'erano poche speranze ... e non si sono realizzate! ... troppo forte si è dimostrata la voglia di tornare al potere (... ma finirà veramente così?...) di chi non aveva mai accettato il risultato delle elezioni del 2006 ...
.
Voteremo ad Aprile ... con la vecchia legge elettorale (... che appena un mese fa sembrava tutti volessero cambiare ... o lo dicevano solo per evitare i referendum?).
In ogni caso ... comunque finirà ... il nuovo governo sarà eletto con la vecchia legge elettorale, quindi ... appena la cambierà (... con o senza referendum...) sarà subito dichiarato "delegittimato" (perchè eletto con quella precedente!) da chi intanto le elezioni prossime le perderà ... e che faremo allora? ... voteremo ancora? ... dopo appena un anno? ...
.
...pensiero al vento...
Ci apprestiamo a perdere almeno due anni appresso a queste "tarantelle elettorali" ... e intanto gli altri paesi d'Europa ... con piani economici seri, con sacrifici se-e-quando-servono, con progetti di sviluppo e con serie unioni di intenti nazionali ... ci guardano, mettono la freccia, e ci lasciano al palo ... noi che invece siamo tutti-presi-a-litigare ... finti-di-destra contro finti-di-sinistra ... noi che invece siamo tutti-presi-a-combattere-i-Poteri-Occulti ... e poi ce li ritroviamo nelle liste da votare che ci confezionano ...
.
ECCO, forse è questa l'unica raccolta differenziata che funziona ... ce li metteranno un pò nelle liste-di-destra ... un pò nelle liste-del-centro ... un pò nelle liste-di-sinistra ... tutti perfettamente "riciclabili"...
.
CHI SALVARE ALLORA? ... sempre più difficile ... ma fino ad Aprile (abbiate fede) ... una soluzione la troveremo ... state pur certi !

...lui non ci sta...

L'intervista su SkyTG24 l'avevo persa in TV, ma è ora su YouTube (...potete trovare il video all'indirizzo: http://it.youtube.com/watch?v=WkEAmv37HsM) ... il protagonista è lui ... Elio dei Mastella di quel di Ceppaloni ... che passa alla carica dei giornalisti ... quei monelli ... che osano dubitare dell'integrità di papà ... ma come si permettono?
.
Ed ecco che invisce e ... in tipico stile-famiglia ... si indigna ... "di cosa si dovrebbe vergognare"? ...lui? ... di guadagnare "1800 euro al mese? ... con settimo livello? ... e contratto a tempo indeterminato in Finmeccanica?" ...

Posso commentare con "qualche cognizione" le sue affermazioni ... perchè io ... da circa 20 anni lavoro in aziende Finmeccanica (e l'attuale è proprio sulla Tiburtina, affianco a quella che lui cita nell'intervista...) ... posso per questo affermare serenamente che le cifre e il livello dichiarato dal buon Elio ... tipicamente un ingegnere in Finmeccanica li raggiunge ( ... solo dopo aver dimostrato meriti e impegno sopra la media) ... ma dopo almeno 10 anni ...

...pensiero al vento...
non voglio qui fare tutta la storia della "Famiglia" ... ne circolano già tante via email o sul web in queste settimane ...

per non dimenticare: il "metalmeccanico" sull'aereo di Stato

... per restare in tema però ... al mio collega metalmeccanico (... da quanto dice nell'intervista ci saremmo pure laureati alla stessa Università ... a Napoli) ... che oggi dichiara con fermezza che lui non ci sta ... e lo ripete con un tormentone-da-isterico-offeso ... ( a cosa poi non ci starebbe? ... alle indagini? ... agli arresti della mamma? ... boh ...) io vorrei chiedere: ma sull'aereo di Stato che andava al gran premio di F1 a Monza lo scorso anno ... ci stavi ... o non ci stavi? ... cos'è questo? ... un nuovo diritto previsto dal Contratto dei Metalmeccanici? ... andrò a rileggerlo con più attenzione ... mi sa che m'era sfuggito !

domenica 3 febbraio 2008

...questa è Caserta che...

Dopo il post di ieri ... dedicato al concerto a Capua di Edoardo Bennato ... che ha mostrato come può esistere una Napoli non solo munnezza-e-Poteri-Occulti ... oggi ho potuto sperimentare come anche a Caserta ci può essere qualcosa che funziona ... in maniera inaspettatamente precisa e professionale.

Il fatto:
complice mio figlio maggiore che oggi, domenica di Carnevale, ha pensato bene di farci la sorpresa di tornare a casa ... quasi a ora di pranzo ... reduce dalla partita di basket con caviglia gonfia e saltellante su una gamba sola ... c'era da decidere dove andare per una verifica medica e ... nell'incertezza tra Capua-S.Maria-Capua-S.Maria ... decidiamo di andare all'Ospedale di Caserta.

Un pò ero prevenuto ... visto l'intervento ad AnnoZero fatto in settimana dal massimo dirigente di quella struttura ... accusato di ammastellamento con il re-di-Ceppaloni ... e che nella trasmissione di Santoro si era rivelato un soggetto-assolutamente-impresentabile ...

Al momento di partire avevo pensato: se quello è il massimo dirigente ... figuriamoci come funzionerà tutta la struttura che da lui dipende ... come si dice "il pesce marcio puzza dalla testa...".
E invece mi son dovuto ricredere ... per una serie di motivi:
a partire dall'arrivo al Pronto Soccorso quando ... dopo aver lasciato figlio e moglie all'ingresso ... mi viene consegnato un tagliando, da esporre in macchina, che mi da diritto a parcheggiare ... poche decine di metri più in là ... in spazi dedicati al Pronto Soccorso ... E' la prima sorpresa, ma non l'ultima. Anche al banco accettazione la procedura è rapida ... e funziona ! ... e così pure all'ufficio del medico di guardia ... e dal radiologo ... e in ortopedia.
Per essere brevi ... in meno di un'ora siamo di nuovo in macchina ... e ripartiamo per casa ... con una gamba ingessata in più ... e qualche perplessità in meno su quell'ospedale.
.
...pensiero al vento...
... questa è Caserta che dovremmo vedere in TV (... che peccato non succeda mai !) ... quanto è vero stavolta ... che il pesce ... può puzzare anche solo alla testa ... ed essere sano per il resto.

Nella visita all'ospedale fatta oggi ... ho visto tanta gente fare il proprio lavoro con coscienza, impegno e cortesia ... tutta gente che vive con il proprio stipendio? ... che fatica ad arrivare a fine mese? ... penso proprio di SI ... ma è stato bello scoprire che l'ammastellato-dirigente-dell'ospedale ... non ha ancora inquinato tutti gli altri ... !

sabato 2 febbraio 2008

...questa è Napoli che...

Bella serata di musica (... e non solo ...) a Capua ... con Edoardo Bennato che, in due ore di concerto, ha riempito Piazza dei Giudici con il meglio del suo repertorio e con alcuni momenti di impegno vero e importante ...

Dicevo non solo musica ... e infatti, in più occasioni, Edoardo si è lasciato andare a "discorsi seri" ... per quanti, anche a Carnevale, non vogliono perdere il vizio di pensare ...

Uno di questi momenti è dedicato alla guerra ... con il pensiero ai nostri soldati in missione all'estero (in particolare a quelli in Afghanistan) ... troppo spesso oggetto di dibattitti politico-ideologici tra i nostri "politicanti" ... che si dividono in due fazioni ... fanno finta di litigare tra loro sull'argomento ... ma col solo scopo di raggiungere-posizioni-di-potere per poi abbandonare l'argomento ... appena l'obiettivo è stato raggiunto... GRANDE EDOARDO ... ma qualcuno ti aveva parlato di questo Blog? ... o del gioco della tana? ... o dei finti-di-destra e dei finti-di-sinistra? (vedi i post degli ultimi giorni, in particolare ...tana libera tutti...)


Edoardo Bennato e la sua band a Capua

.
Ascoltando "E' stata tua la colpa" ... a un certo punto mi è venuto un dubbio: secondo voi ... quanti tra il pubblico ... "topi" incantati da Silvio-pifferaio-magico ... si saranno riconosciuti nei panni dei "burattini senza fili" ? ... nei panni cioè di quelli che non fanno "un passo se dall'alto non c'è qualcuno che comanda e muove i fili" per loro ? ... vorrei tanto credere in molti ... !

Per chiudere ... riporto il testo di "Non è amore" (una canzone del 2003 che non conoscevo ma ... come ha precisato Edoardo ... "al giorno d'oggi sono i media che decidono quali sono le canzoni che dovete conoscere ... le altre ... quelle che decidono che non dovete conoscere ... è come se io non le avessi mai scritte" ...). Eccolo, il testo ... da non perdere ... da leggere e meditare:

Non è amore
quello che fa girare il motore
del volo militare e che importa
di sotto chi ci sta

Non è amore
legittima difesa; prima sparo
e dopo chiedo scusa, quel che conta è la legalità

Ma tra la freddezza e la follia
ci deve essere una terza via

Non è amore
quello che fa giocare al mercato
la multinazionale nella gara
a chi più venderà

Non è amore
lo splendido sorriso di chi spiega
le regole per l'uso, di chi inganna
con la pubblicità

Ma tra la freddezza e la follia
ci deve essere una terza via
Ma tra la freddezza e la follia
ci deve essere una terza via

Non è amore
il gesto plateale di chi marcia
spaccando le vetrine del quartiere
che colpa non ne ha

Non è amore
la guerra della fede di chi è pronto
a uccidere e morire per amore
di Cristo o di Allah

...pensiero al vento...
Edoardo dice "ci deve essere una terza via" ... ed è questo il punto: assumere la consapevolezza che questa "terza via" ci sta ... e che appartiene a tutti noi ... a quanti sono stanchi dei "politicanti" finti-di-destra e finti-di-sinistra ... stanchi di quanti cercano solo il potere ...

... la sintesi della serata? ... questa è Napoli che dovremmo vedere in TV ... questa è Napoli che dovremmo esportare anche fuori i confini del BelPaese (... e non quella della "munnezza" ... delle discariche abusive ... dei blocchi stradali ... delle uccisioni .... e quanto di peggio vi viene in mente...) ... sarà mai possibile? ... o questa Napoli è solo un'isola che non c'è? ...

venerdì 1 febbraio 2008

...tana per Rete 4...

La tana di oggi non riguarda un Partito ... ma un "organo di Partito" ... quale è da sempre, per il pifferaio-Silvio, la TV diretta dallo scudiero-Emilio.

La storia comincia nel lontano 1999 quando, a seguito della Legge 31 luglio 1997 n. 249, “Piano nazionale di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione televisiva”, vengono individuate 51 bande utilizzabili (45 della gamma UHF e 6 della gamma VHF) da assegnare, mediante gara pubblica, ad emittenti televisive.

Tra le vincitrici risulta anche Europa 7, emittente di Francesco Di Stefano, che acquisisce pertanto il diritto di trasmettere in analogico al posto di Rete 4. Grazie al ricorso al Consiglio di Stato, l’editore Di Stefano ottiene anche una seconda concessione per 7 Plus.

Inizia allora un lungo calvario che si trascina fino ad oggi.

Le frequenze in un primo tempo non vengono assegnate perché il nuovo piano frequenze viene ritardato da altri ricorsi effettuati da Rete Mia, Rete Capri e Rete A .

Nel frattempo, come da licenza, Europa 7 si prepara per iniziare le nuove trasmissioni entro il 31 dicembre 1999. Ma ... come ben sappiamo ... non trasmetterà mai.

L’emittente attende allora il piano di assegnazione delle frequenze ma il ministero non concede le frequenze che continuano ad essere impiegate Rete 4 e dall’allora “Tele+ nero”. Anzi il ministero fa di più: con autorizzazione ministeriale del 1999 permette la prosecuzione delle trasmissioni analogiche a Rete 4 impegnandosi perché in breve tempo si arrivi "di concerto con l'Autorità, alla definizione del programma di adeguamento al piano d'assegnazione delle frequenze".

Europa 7 ricorre e il Tar, nel 2004 (sentenza n. 9325/04), gli dà ragione, sostenendo che il Ministero doveva assegnare da subito le frequenze. Intanto, nel novembre 2002, era intervenuta la Corte Costituzionale, con la sentenza 466/2002 a confermare, come già affermato nel 1994, che nessun privato può possedere più di 2 frequenze televisive e le reti eccedenti (in questo caso Rete 4 e Tele+ nero), dovevano cessare la trasmissione in via analogica terrestre e fissa un limite improrogabile (il 31 dicembre 2003!) per il passaggio esclusivo al satellite e/o al cavo.

Ma nell’estate 2003 ... quindi qualche mese prima del limite ... il ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri presenta un disegno di legge per il riordino del sistema radiotelevisivo italiano e l'introduzione della trasmissione digitale terrestre. La legge Gasparri viene approvata dal Parlamento nel dicembre 2003 (... giusto in tempo...) e consente a Rete 4 di continuare a trasmettere in via analogica terrestre in evidente contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale, tanto che il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, rifiuta di firmare la legge come incostituzionale e la rinvia alle camere.

Ma l’allora governo non si ferma e il 24 dicembre 2003 viene varato un decreto legge che consente così di continuare le trasmissioni a Rete 4. La legge Gasparri verrà comunque approvata nell’aprile 2004 e nel luglio 2005 il Consiglio di Stato, dopo l’ennesimo ricorso di Centro Europa 7, chiede risposte alla Corte di Giustizia Europea.

Arriviamo ai giorni nostri. Il 1 agosto 2007, le commissioni della Camera hanno approvato un emendamento firmato da esponenti del centro-sinistra, che riconosce a Europa 7 i diritti di prelazione sulle frequenze liberate dalla messa sul digitale di una rete Rai e Retequattro

E oggi arriva la tana per Rete 4 da Brussels ... la sentenza della Corte di giustizia europea ha dichiarato il regime italiano di assegnazione delle frequenze televisive "contrario al diritto comunitario" in quanto "non rispetta il principio della libera prestazione dei servizi e non segue criteri di selezione obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati" con la conseguenza "di congelare le strutture del mercato nazionale e di proteggere la posizione degli operatori nazionali già attivi".

Un giudizio impietoso che dovrebbe avere ( ... il condizionale è sempre d'obbligo nel BelPaese ... ) due effetti:

(1) Europa 7, che ha vinto la concessione per trasmettere ma non è mai potuta andare in onda per il mancato trasferimento delle frequenze di Retequattro, dovrà essere risarcita dallo Stato.

(2) Rete4, per ripristinare la legalità in linea con il diritto europeo, dovrà cedere le frequenze ad Europa 7 e traslocare sul satellite o sul cavo.

...pensiero al vento...
Ancora una bacchettata dall’Europa al BelPaese e ... mentre all’orizzonte ci sono i venti di nuove elezioni ... puntiamo ad un nuovo record: 5 legislazioni differenti ... con alternanza di centrodestra e centrosinistra ... per un problema mai risolto ...

Come dire ... che Silvio-il-pifferaio-magico ... li mette sempre tutti d'accordo (finti-di-destra e finti-di-sinistra). A proposito ... il conflitto d'interessi dov'è finito? ... è ormai solo argomento per i libri di storia? ...