Da anni ... tutti lo sapevano ... tutti lo dicevano ... tutti lo "rifiutavano" ... dall'estrema destra all'estrema sinistra ... tanto che oggi, che c'è l'ufficialità ... quasi sembra una notizia vecchia: "Bassolino rinviato a giudizio per irregolarità nella gestione dei rifiuti" ? ... e dove starebbe la novità ?Dalla Repubblica di oggi: "Il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, e altri 27 imputati nel procedimento per le presunte irregolarità nella gestione del ciclo dei rifiuti sono stati rinviati a giudizio".
Le accuse sono gravi ... con poco spazio per repliche:
"Gli imputati sono stati rinviati a giudizio per tutti i reati contestati, che vanno dalla frode in pubbliche forniture alla truffa aggravata ai danni dello Stato, al falso e all'abuso d'ufficio". ... come direbbe il "buon" Bassolino ... "efffetttivament" la par-condicio gli imporrebbe (come tutti chiedemmo a suo tempo per il Totò-siculo) ... un'ovvia ed immediata deposizione delle armi e dell'incarico ...
Anche i nomi che ricorrono nei capi di imputazione ... sono quelli già sentiti e risentiti in decine di inchieste e report giornalistici ... e in tutti i dibattiti (dai più ai meno scandalistici) sulla Campania-dei-rifiuti. Sempre la Repubblica aggiunge:
"Il rinvio a giudizio riguarda anche le "persone giuridiche" ovvero le società Impregilo, Fibe, Fisia Italia Impianti, Fibe Campania e Gestione Napoli. Le società vanno a giudizio per illecito amministrativo".

...pensiero al vento...
Cosa aggiungere? ... la speranza è che non si ripeta con Bassolino quanto squallidamente visto in Sicilia con Cuffaro ... defenestrato dal ruolo di Governatore ... e "promosso-sul-campo" ... a candidato al Senato (ah ... coerenza UDC!).
Cosa consigliare a Walter e al PD? ... che diano il buon esempio ... che non cadano vittime di strane tentazioni ... e che Bassolino ... il giorno che finalmente deciderà di dimettersi ... venga davvero "rifiutato" ... con la concessione di un meritato riposo ! ...
Nessun commento:
Posta un commento