domenica 3 febbraio 2008

...questa è Caserta che...

Dopo il post di ieri ... dedicato al concerto a Capua di Edoardo Bennato ... che ha mostrato come può esistere una Napoli non solo munnezza-e-Poteri-Occulti ... oggi ho potuto sperimentare come anche a Caserta ci può essere qualcosa che funziona ... in maniera inaspettatamente precisa e professionale.

Il fatto:
complice mio figlio maggiore che oggi, domenica di Carnevale, ha pensato bene di farci la sorpresa di tornare a casa ... quasi a ora di pranzo ... reduce dalla partita di basket con caviglia gonfia e saltellante su una gamba sola ... c'era da decidere dove andare per una verifica medica e ... nell'incertezza tra Capua-S.Maria-Capua-S.Maria ... decidiamo di andare all'Ospedale di Caserta.

Un pò ero prevenuto ... visto l'intervento ad AnnoZero fatto in settimana dal massimo dirigente di quella struttura ... accusato di ammastellamento con il re-di-Ceppaloni ... e che nella trasmissione di Santoro si era rivelato un soggetto-assolutamente-impresentabile ...

Al momento di partire avevo pensato: se quello è il massimo dirigente ... figuriamoci come funzionerà tutta la struttura che da lui dipende ... come si dice "il pesce marcio puzza dalla testa...".
E invece mi son dovuto ricredere ... per una serie di motivi:
a partire dall'arrivo al Pronto Soccorso quando ... dopo aver lasciato figlio e moglie all'ingresso ... mi viene consegnato un tagliando, da esporre in macchina, che mi da diritto a parcheggiare ... poche decine di metri più in là ... in spazi dedicati al Pronto Soccorso ... E' la prima sorpresa, ma non l'ultima. Anche al banco accettazione la procedura è rapida ... e funziona ! ... e così pure all'ufficio del medico di guardia ... e dal radiologo ... e in ortopedia.
Per essere brevi ... in meno di un'ora siamo di nuovo in macchina ... e ripartiamo per casa ... con una gamba ingessata in più ... e qualche perplessità in meno su quell'ospedale.
.
...pensiero al vento...
... questa è Caserta che dovremmo vedere in TV (... che peccato non succeda mai !) ... quanto è vero stavolta ... che il pesce ... può puzzare anche solo alla testa ... ed essere sano per il resto.

Nella visita all'ospedale fatta oggi ... ho visto tanta gente fare il proprio lavoro con coscienza, impegno e cortesia ... tutta gente che vive con il proprio stipendio? ... che fatica ad arrivare a fine mese? ... penso proprio di SI ... ma è stato bello scoprire che l'ammastellato-dirigente-dell'ospedale ... non ha ancora inquinato tutti gli altri ... !

Nessun commento: