lunedì 11 febbraio 2008

...tana per AN...

Come detto nella Tana del 8 Febbraio ... nella scorsa settimana la CDL aveva tirato fuori QUATTRO diverse alleanze in QUATTRO giorni ... e nel QUINTO ... o meglio ... nel fine settimana ... è arrivata la QUINTA: ora FI e AN non stanno più nella Casa ... ma nel Partito della Libertà ... insieme a tutta la serie dei Partitini che vogliono affluire (Libera era la Casa ... Libero resta il Partito...) ... UDC corre (ancora) da solo ... e la Lega sembra pure (... ma quelli si sa ... hanno "scarpe-grosse-e-cervello-fino" ... e si "convincono" presto ... basta un vertice Silvio-Umberto ... un bicchier di vino buono ... e tornano all'ordine...)

Ma oggi ... più che parlare di chi sta fuori ... mi sembra interessante parlare di chi sta dentro ... e fare Tana ad AN ... per questa alleanza nuova e solida con FI ... che sembrerebbe portare ad un Listone Unico ... col palese obiettivo di "acchiappare" il bonus alla Camera come Lista più votata ... per poi rigiocarsi tutto nella roulette-russa del Senato (dove ... se non sbaglio ... la Legge Elettorale che tutti chiamano Porcellum prevede "premi" assegnati Regione per Regione, rendendo quindi l'esito finale assolutamente imprevedibile...)

Di cosa meravigliarsi per il Listone Unico? ... di nulla ovvio (...chi si meraviglia ancora di qualcosa in questo BelPaese ... è veramente un pollo!...)

C'è una cosa che invece sono curioso di capire ... ma come si giustificheranno tutti i "puri-di-destra" ... tutti quelli (alcuni anche tra i miei amici) che ... quando si parlava delle malefatte di Silvio-pifferaio-magico ... alzavano i petti al cielo ... e, orgogliosi, affermavano ... "ma io ... mica voto per Silvio .... ! ... io sono di Destra ... io voto per Fini .... !"

Diciamo che allora l'obiezione l'accettavo e rispettavo un'opinione che ... evviva ... sembrava ricondurre, finalmente, ad un'ideologia ...

Ma ora? ... che votare Silvio ... e votare-Fini-e-la-destra ... è la stessa cosa? ... perchè sono nello stesso Listone ? ... che potranno dire ... i "puri-di-destra"?

...pensiero al vento...
Vedo aria di incoerenza di ideali ... e di valori ... per quelli che si dichiaravano di Destra ... e sono curioso di vedere come potranno mai conciliare ... il loro rigore per le leggi e l'amore per i valori militari a cui si ispirano ... con le "bande-di-topi" al seguito di Silvio ... sempre pronti a sfuggire a leggi , regole e a tutto quello che sa di preciso ... una bella sfida, non c'è che dire !!!

NOTA: in tutto questo dove starebbe l'ammastellato di Ceppaloni? ... mah, chissà! ... ma poi ... perchè mai chiederlo oggi? ... si vota o no il 13 e 14 Aprile? ... beh allora lo capiremo tutti dal 15 in poi ...

1 commento:

Anonymous ha detto...

salve...
campanianelweb.blogspot.com