lunedì 25 febbraio 2008

...Sergio dovrebbe ringraziare...

Dalle notizie di oggi :
12:16 Sergio De Gregorio indagato
Il senatore Sergio De Gregorio è indagato a Roma per corruzione nell'ambito di un'indagine avviata a Napoli e poi trasmessa nella capitale per competenza e riguardante presunti tentativi per ottenere voti al Senato per far cadere il governo in occasione della discussione della finanziaria. L'indagine riguarda un presunto accordo che prevedeva il finanziamento del gruppo 'Italiani nel mondo' da parte di Forza Italia.

14:35 De Gregorio: "Sono sereno ma giustizia a orologeria"
"L'abitudine al lancio indiscriminato di veleni indirizzati ad arte per indebolire la posizione politica di questo o quel parlamentare, si riaffaccia anche in questo scampolo di Seconda Repubblica, in cui il cambiamento non vale per il metodo". Il leader di Italiani nel Mondo Sergio De Gregorio, che corre insieme alla Pdl per le elezioni politiche, commenta la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati per il reato di corruzione e si dice "sereno", ma denuncia la "tempistica fortemente sospetta" delle indagini.

Avevo già parlato dell' "Onorevole" nel post del 13 Gennaio (...non perdiamo la memoria...) ... invito a rileggerlo chi l'avesse perso ...

Foto di ieri (Politiche 2006 ... il buon Sergio è con Di Pietro ... ma con quali Valori?) :
Stessa foto ... stessa cravatta ... stesso orologio ... stessi Valori? ... SI, ma quelli di Silvio :

Foto di oggi (... "Orgoglio Italiano" a Silvio ... e sappiamo con quali Valori):


...pensiero al vento...
La reazione-isterica del buon De Gregorio ... è quanto di più finto potremmo leggere: essere stato indagato per corruzione ... oggi ... al caro Sergio porta solo tanta pubblicità gratuita ... e questo, lui, lo sa ... ma, di certo, non si azzarda a ringraziare. L'indagine di oggi diventa infatti un grande spot elettorale che ha ricevuto ... gratis ... presso tutti gli ammastellati-dei-suoi-elettori.

Ho solo un dubbio, a giustifica del suo isterismo:
ma forse teme che ... in questo clima di "liste pulite" ... possa restare fuori-dai-giochi? ... ma no ... dai Sergio ... basta dichiarare che il tuo ... è un processo politico e il gioco è fatto ... vero Mister Bondi ? (vedi post di Venerdi scorso) ...

Nessun commento: