Aperta oggi a Roma l'Assemblea Nazionale del PD ... parla Ualter ... che parte (non male) ... dritto sparato contro Re Silvio:
.
"Non ci siamo, onorevole Berlusconi. Oggi siamo noi a dirlo, in autunno sarà una larga parte degli italiani che noi chiameremo a raccolta per un'azione di protesta e di proposta in tutto il Paese e culminerà con una grande manifestazione nazionale".
E così, mentre annuncia la prossima (... e sarebbe la prima ...) azione di protesta contro il Governo del Reame, dichiara aperta la crisi di quello che doveva essere "IL LORO" dialogo:
"Ci ha preoccupato e indignato ma non sorpreso lo strappo consumato sulla sicurezza. E' stata un'occasione perduta, forse definitivamente".
La chiusura del dialogo è ... ovviamente ... condita da un italico-possibilista "forse definitivamente" che precede la chiusura ... questa (... invece ...) in perfetto stile veltrusconiano ... per precisare:
"Ma nessuno deve illudersi, noi non torneremo indietro, ai tempi del clima di odio e di contrapposizione ideologica tra maggioranza e opposizione".
.

la nuova opposizione (... a pugno basso ... per non far male ...)
...pensiero al vento...
... il discorso veltrusconista non può che piacere a metà ... è sano e giusto cantarne quattro al Re d'Italia: almeno fino a quando non sarà restaurata la ghigliottina possiamo ancora parlar male del Re ... che fortunati che siamo ... QUESTA SI che è "democazia":
possiamo parlar male del Re ... sfogarci ... affidarci a chi si propone di fare (...finalmente...) una grande manifestazione nazionale contro il Re e la sua Corte ... ma poi? ... poi nulla cambia ... e siamo solo tutti soddisfatti di "avergliene (...finalmente...) dette quattro" ...
DOMANDA N.1 PER UALTER:
ma perchè questa grande manifestazione nazionale ... si deve fare in autunno e non subito? ... i doveri di cittadino e (...soprattutto...) i problemi NON VANNO IN VACANZA (...magari in barca!!! ...) per poi essere ripresi in autunno ...
Un esempio dagli altri Paesi? ... vedi i nostri cugini francesi, dove, lo scorso anno, per molto meno (una proposta di legge sul lavoro giovanile) furono messe a ferro e fuoco per settimane le periferie delle maggiori città ... fino a quando il Governo non ritirò il disegno di legge ...
... il nostro caro Ualter ... invece ... scarica ogni nostra speranza e ci avverte che "nessuno deve illudersi" ... lui ... non è il portatore di alcuna ideologia ... e non ci sarà mai una nuova "contrapposizione ideologica" ... e una nuova stagione di "odio" ...
... intanto sarebbe da verificare se "contrapposizione ideologica" è sinonimo di "odio" ... come stanno cercando di farci credere ... per smorzare sul nascere ogni "nuovo discorso ideologico" ... LA MORALE E': ... QUI L'UNICA IDEOLOGIA E' QUELLA DEL CONSUMO ... e chi si oppone è etichettato come "marxista-leninista" ... e come chi non ha capito che il mondo e il progresso hanno oggi nuove regole ...
DOMANDA N.2 PER UALTER:
... perchè continuare a "remare" nella scia e nelle "ideologie del Re" ... ?
Su questa strada non si hanno speranze ... !!! Quanti altri "esempi elettorali" dovremo avere per capire che chi deve scegliere ... tra l'originale (berlusconismo) e l'imitazione (veltrusconismo) ... sceglie l'originale?
C'è da aggiungere poi che, in questo raro caso, l'originale (che ci toglie l'ICI, il cumulo reddito-pensione e altre leccornie del genere) ... costa anche meno dell'imitazione (che con tutti gli sforzi ... non riesce a proporre lo stesso accattivamente pacchetto di benefici ...)
Che tristezza ... una politica "orfana delle ideologie" ... dove conta solo l'intrallazzo ... e dove si vota solo per "amicizia" ... scegliendo tra PD(con L) e PD(senza L) ...
Nessun commento:
Posta un commento