...pensiero al vento...
...SULLE MANIFESTAZIONI IN PIAZZA...
Altri "tempi" ... altri "bambini nelle piazze"
Altri "tempi" ... altri "bambini nelle piazze"
Con 185 voti a favore, su 192 membri, l'Assemblea delle Nazioni Unite ha rinnovato il suo appello ''rivolto a tutti gli Stati affinchè si astengano dal promulgare leggi come quelle adottate dagli Usa con l'embargo''. 
...pensiero al vento...
Qui non servono discorsi lunghi ... ma le sintesi.
Ecco quella di ReSilvio nelle sue dichiarazioni di ieri: "Basta manica larga", e pensa a fondi alle scuola private ...
E' questo il punto vero? ... chi vivrà vedrà ... VEDI ANCHE post ...dal pubblico al privato... del 21 Ottobre scorso ...
Nel PCI rimase anche quando si trasformò in Partito Democratico della Sinistra (PDS). Favorevole alla partecipazione italiana nella Guerra del Golfo, nel 1992 abbandona la politica attiva per dedicarsi alla stesura di alcuni libri, in gran parte autobiografici: nel 2003 uscì ad esempio "Un dialogo", edito dalla Feltrinelli e scritto a quattro mani con Carlo Ginzburg.
Se (come c'hanno insegnato da sempre) "la matematica NON è un'opinione" ... oggi stiamo scoprendo che (invece) ... la "sua geometria" lo è ?!?
Davanti a lui una folla traboccante di entusiasmo. La manifestazione della Cdl contro la Finanziaria è un successo, ed è l'apoteosi del leader che tocca i cuori dei partecipanti ripetendo a più riprese la parola "libertà". 

Da qualche anno il tamtam delle vetrine offri-tutto ... del tutto-aperto 7 giorni su 7 ... ha ceduto qualche giorno ... al tamtam dei dolci ... delle zucche e dei costumi per "Halloween" ... una festa nuova ed "estranea" alla nostra cultura? ... SI, ma subito commercialmente "adottata" da tutti i paesi colonie dell'Impero ... e tutti più siamo contenti ! ...Un pò di musica ... da week end ... ma non solo:
... io non mi sento italiano,
ma per fortuna (o purtroppo)
... qualcuno era comunista ...
...pensiero al vento...
E, per tornare coi piedi a terra ... un "sano" ricordo di ReSilvio, e di come ci vedono all'estero:
In generale non amo i Convegni ... alle chiacchiere preferisco i fatti ... e quindi ... ai Convegni preferisco i Progetti.
Non vi spaventate ... non credo minimamente che MAI ... nella nostra Terra di Lavoro ... si affronterà il Problema nel modo che ho appena detto.


Ma oggi, che la moneta è soltanto un “pezzo di carta”, privo anche di qualunque copertura, è assolutamente senza logica che lo Stato chiede ad un istituto bancario privato (…quale è la BCE…) il prestito di banconote create dal nulla e prive quindi di ogni valore intrinseco …
…pensiero al vento…
Ma oggi non voglio parlare nè di Obama (al quale ho già dedicato il post ....imperatori e imperati... del 28/07) e nemmeno di John quell'altro (...anche lui già soggetto di un post il 13/06 ...dichiarazioni al bacio...)
Dunque ... il protagonista è il senatore del Nebraska Ernie Chambers, in carica da 38 anni, che voleva portare Dio in tribunale con l'accusa di aver diffuso paura e terrore e di permettere catastrofi e sciagure.
La causa, comunque, non avrà alcun seguito, perché "non è stato possibile reperire un indirizzo ufficiale di Dio".
"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Altro esempio di passaggio "dal pubblico al privato"? ...
ECCOLO:
... mentre tutti sono "impegnati a impegnarci" a discutere di banche e mutui ... ReSilvio e la sua Corte pensano alle cose serie ...
votando in Parlamento l'articolo 23bis del Decreto Legge 112 del Ministro Tremonti che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia "liberista" ...
... cioè in tutto il Regno l'acqua non sarà più un bene pubblico, ma una merce e, dunque sarà gestita da multinazionali ... le stesse che già possiedono le acque minerali. La privatizzazione dell'acqua, che sta avvenendo a livello mondiale, provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri ...
L'acqua che sgorga dalla terra non dovrebbe essere vista come una merce, ma come un diritto fondamentale di tutti ... e nessuno dovrebbe appropriarsene per trarne profitto ...
... il soffio leggero del vento