
SECONDA NOTIZIA: ... da un Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo ... emerge che la popolarità del ReSilvio è al suo massimo da maggio ... il 62 per cento degli italiani ha fiducia in lui come premier, come leader e come capo del governo. Se poi si aggiunge che dallo stesso Sondaggio risulta che il Ministro più competente è Tremonti, quello più sincero è Brunetta e quello più comunicativo è Maroni ... capite bene dove siamo finiti !!!
E tutto questo ... nonostante la crisi economica ... nonostante le pessime notizie che arrivano dal fronte della spesa pubblica, del costo della vita e dell'inflazione ... nonostante il Re governi a colpi di decreti e fiducia ... nonostante abbia traslocato Palazzo Chigi a palazzo Grazioli, la sua residenza privata, e che tutto il suo modo di procedere sia sempre più simile a una gestione aziendale e il Consiglio dei Ministri a un Consiglio di Amministrazione.
... e nonostante, ancora, i lodi che via via "salvano" lui in quanto premier (Alfano), i manager (lodo Cicolani-Paravia) e l'anziano giudice Corrado Carnevale, quello che in Cassazione "ammazzava" le sentenze di mafia, che definì Giovanni Falcone "un cretino" e che vorrebbero diventasse primo presidente della Cassazione.
...pensiero al vento...
un collega ieri mi faceva notare come queste due notizie sembravano in contrasto ... e mi diceva: "ma come? ... siamo sempre più poveri ... e sempre più gente corre dietro a Colui che è la causa di tutto questo?..."
... la cosa mi ha fatto riflettere un attimo ... ma c'ho messo poco a concludere che le due notizie non sono in contrasto, ma in perfetta sintonia ... maggior numero di poveri ... equivale a maggior numero di "ricattati" ... e di persone che hanno perso la libertà di poter scegliere (ma tra quali alternative, poi?) ... insomma sempre più sudditi ... sempre meno cittadini ... (per il concetto di "ricattati" e "ricattatori" ... vedi anche il post ... alla base del Sistema-Italia... del 9/2/2008)
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e di riflettere." (Mark Twain) ... e, aggiungo io, "... è quello il momento in cui il "Sistema" sta fregando anche te? ..."
Nessun commento:
Posta un commento