Non serve strappare le pagine della vita,
basta saper voltar pagina e ricominciare."
(Jim Morrison)
"Qualcosa Di Sinistra" è un blog, ma anche qualcosa di più: è un progetto politico-culturale.
E' una sfida con la storia e con noi stessi, che siamo nati dopo la Caduta del Muro di Berlino. E' il tentativo di ridare un senso a quella che per oltre due secoli è stata la lotta contro le ingiustizie e che ha preso il nome di Sinistra.
E' il sogno di poter tornare a dire e a fare, senza doversi vergognare, Qualcosa Di Sinistra.
"Qualcosa Di Sinistra" nasce il 12 novembre 2010, a 21 anni dalla Svolta della Bolognina, perchè pensiamo che da quel momento si siano sempre più sacrificati gli ideali per far posto agli interessi.
E perchè pensiamo che la Sinistra, senza valori ideali, non può vincere nè la sfida culturale che ha di fronte nè tanto meno le sfide politiche globali che interesseranno le future generazioni.
Cercheremo di parlare dell'Italia e degli Italiani, ognuno in base alla propria storia, alle proprie sensibilità e ai propri convincimenti: perchè è anche questa la sfida, tornare a parlarsi tra le varie anime della Sinistra, ridare slancio ad un'azione comune che si è persa a causa di personalismi e stupide questioni di orgoglio, che hanno portato la Destra ad essere maggioranza elettorale e culturale in questo Paese.
"Qualcosa Di Sinistra" è infatti un blog a più mani, a più voci, affinchè sia garantito al massimo la pluralità di posizioni che affollano la nostra galassia politica e culturale, alimentando un sano dibattito e una propositiva sfida verso il futuro, che non si può costruire su amnesie storiche e identità inesistenti.
Vogliamo riappropriarci di un sogno, di un fine più alto, di una politica più degna.
Questo Blog è un tributo a tutti quelli che ci hanno creduto, a quelli che ci credono e a quelli che ci crederanno. A chi resiste, e non se ne vergogna.
Qualcosa di Sinistra, per cambiare l'Italia.
...pensiero al vento...
Teniamo d'occhio anche questo ... come tutto quello che porta unità ...

Nessun commento:
Posta un commento