sabato 15 dicembre 2007

...attenti alle Silviate...

Credo sia pericoloso continuare ad assistere a tutte le esternazioni che si permette il nostro (ahimè) connazionale Silvio e fare finta di nulla.
Certo, qualche reazione a caldo ad ogni esternazione arriva pure, ma poi tutti dimenticano il fatto e lui riparte inorgoglito verso un'altra campagna.

Invece ... secondo me ... chi dice certe cose in pubblico (soprattutto a quei livelli) ... dovrebbe essere chiamato a dar conto di ogni dichiarazione. Poi due sono le soluzioni: (1) aveva ragione e allora l'oggetto dell'invettiva va perseguito e condannato, OPPURE (2) aveva torto e allora il perseguito e condannato dovrebbe essere lui ... che andrebbe obbligato ad una pubblica rettifica. Troppo bello, razionale e lineare? per applicarsi nel nostro Bel Paese ... della cuccagna ?
Spero di NO ... per questo ho deciso di creare una categoria di "post" col nome Silviate (escludendo di usare il termine "ca..ate") per conservare ed archiviare su questo blog tutte le sue esternazioni.

Il pericolo che vedo è che lui si pemette la libertà di dire cose gravissime ... che meriterebbero un'inchiesta immediata, ma poi non succede nulla ... e intanto tutto il "popolo" che sventola bandiere tricolori davanti ai suoi editti si convince sempre più che è ora di finirla ... dopo 40 anni di governo comunista.

... pensiero al vento ...
Ma dov'è vissuto questo "popolo" in questi 40 anni ? in Ukraina...o in Georgia forse!...ma lì gli anni di comunismo sono stati ben più di 40 (dal 1917 al 1989, caduta del muro di Berlino)!
Pubblicherò presto la prima Silviata...sperando di avere il tempo per tener testa a tutte quelle che lui dirà (...ne sta tirando fuori quasi una al giorno!)

1 commento:

Matley ha detto...

Le silviate devono essere divise in due categorie, quelle col parrucchino e quelle col lifting. Queste ultime sono un po' più sofosticate perchè per accorgersene occorre un po' di arguzia. Un esempio di queste è la silviata messa in giro dopo le elezioni politiche del 2006: per la serie "piccoli Silvio crescono", uno dei suoi cani da compagnia, mi sembra l'on. Bertolini, iniziò a spargere la voce che in un seggio della Sicilia per un errore di trascrizione i 1096 voti di Forza Italia erano diventati 96. Senza bisogno di scomodare Sherlock Holmes, chiunque abbia fatto almeno una volta nella vita lo scrutatore in una qualsiasi consultazione elettorale sa che non esiste un solo seggio nel quale siano iscritti più di 1000 votanti, facendo un po' di calcoli, considerando un 20% di astensionismo, qualche scheda bianca o nulla, che un'improvvisa apparizione collettiva di qualche santo abbia fatto maturare la convinzione negli iscritti di votare per forza Italia, mettiamo pure che qualcuno non fosse presente all'apparizione ed abbia deciso di votare a modo suo, in quella sezione sarebbero dovuti essere iscritti non meno di 2000 votanti...e i conti non tornano. Per quale motivo nessuno ha chiesto conto alla Bertolini o chi rilasciò questa dichiarazione destabilizzante, è per me il quarto mistero di Fatima. Che le cifre scomparse in quella trascrizione siano ricomparse nei 7 milioni di firme raccolte nei gazeebo di forza Italia? A proposito qualcuno li ha visti questi gazeebo?

Una silviata col parrucchino è la dichiarazione che rilasciò all'indomani della finale di Euro2000. Parola più parola meno disse:" ...anche l'ultimo degli incapaci avrebbe capito che bisognava marcare ad uomo Zidane". Se qualcuno si rivolgesse a me in questi termini riterrei che mi avesse dato non dell'incapace, ma ancora meno. Silvio nei giorni seguenti si difese accusando la stampa di sinistra che aveva travisato le sue parole poichè lui non aveva detto "Zoff è un incapace" ma solo che "anche l'ultimo degli incapaci...." il che non è la stessa cosa. Anche l'ultimo degli ipocriti non avrebbe tanta faccia tosta ed anche l'ultimi dei servi sarebbe stato meno servo dei giornalisti presenti alla smentita.

Un saluto a tutti.

Matley