lunedì 1 settembre 2008

...lettera sulla "nuova ICI"...

Detto fatto ... il tempo (...sempre tiranno...) nei giorni scorsi mi ha lasciato libero il necessario per stampare la lettera indirizzata al Comandante dei VV.UU. sull'incrocio Riviera Volturno con S.S. Appia (vedi post del 29/08 "...la nuova ICI...") e consegnarla stamattina all'Ufficio Protocollo del Comune (prot.14919 del 1/09/08) ... ecco il testo:


Capua 1/09/08

da:
ing. Nicola Scalera
a:
Comandante VV. UU. c/o Comune di Capua
p.c.:
Sindaco, Comune di Capua
Assessore Viabilità, Comune di Capua

p.c. (via email):
Capuaonline




OGGETTO:
Segnalazione anomalia presso incrocio tra Riviera Volturno e S.S. Appia


Gent. Comandante,
scrivo la presente per segnalarLe un’anomalia all’incrocio tra la Riviera Volturno e la S.S. Appia. Il punto, oggetto della segnalazione, è quello di fronte all’ingresso secondario del Pirotecnico dove molti automobilisti, per imboccare la S.S. Appia, svoltano a sinistra nonostante un cartello indichi l’obbligo di svolta a destra.

Come lei certamente saprà, in quel punto diversi mesi fa furono installate delle bande di gomma che, prolungando l’aiuola spartitraffico, avrebbero dovuto impedire l’infrazione ed evitare la conseguente situazione di pericolo per il traffico.

Purtroppo le bande di gomma non sono mai riuscite nel loro scopo: troppo spesso infatti, automobilisti incuranti del “blando” ostacolo, le calpestavano e svoltavano comunque a sinistra.

Calpesta oggi, calpesta domani, le povere barre alla fine hanno ceduto.

A metà Maggio avevo notato che queste erano state rimosse e sistemate ordinatamente sul bordo dell’aiuola spartitraffico. La scena mi era saltata agli occhi e ne feci una foto che riporto qui di seguito:


A mio parere servirebbe, con urgenza, provvedere alla risistemazione del punto, magari con un muretto in muratura, di consistenza tale da non poter essere rimosso.

Mi preme portare alla sua attenzione (con rammarico e senza nessuna vena polemica) che Lunedì scorso, 25 Agosto, presso l’incrocio in questione, un Vigile Urbano era appostato dietro un albero della Riviera, con blocchetto e penna alla mano, per penalizzare gli automobilisti che svoltavano a sinistra.

Purtroppo non è con le multe che si evitano le situazioni di pericolo al traffico, ma ripristinando quando occorre per una corretta circolazione.

Certo che Lei interverrà in modo tempestivo per sanare quanto qui esposto, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Le riporto i miei riferimenti per ogni eventuale comunicazione:
ing. Scalera Nicola, Via Mazzocchi n. 25 – Capua
Cell. 338 4203321

Cordiali Saluti
Nicola Scalera

...pensiero al vento...

...vediamo ora se e come si attiveranno le autorità "preposte" ...

Intanto dopo il "bliz" in Piazza dei Giudici dei nostri VV.UU. (nel mese di Luglio?) ... con multe comminate a tutte le auto presenti ... ecco come si presenta Piazza dei Giudici mentre sto scrivendo questo post (si contano almeno SEI auto in sosta all'interno della Piazza ... e altre auto sostano dappertutto) ... non c'è che dire ...
(1) la "lezione" è servita a poco ...
(2) la "nuova-ICI", sul rispetto delle regole, è applicata una-tantum ...

Fonte: foto tratta da capuaonline.com

Ecco come è "peggiorata" la situazione mentre finivo la scrittura di questo post:


Nessun commento: