sabato 9 gennaio 2010

...violazione di spazio aereo...

Una notizia da tenere a mente ... per (ahimè) i possibili sviluppi che potrebbe avere ...

Da LA REPUBBLICA di oggi ...

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha accusato gli Stati Uniti di aver violato lo spazio aereo del suo Paese con la complicità dell'Olanda.

"Ho dato ordine a due F-16 di intercettare un aereo americano che in due occasioni ha violato il nostro spazio aereo, complessivamente per più di 30 minuti", ha dichiarato Chavez che ha parlato di "un'azione provocatoria". Azione che però gli Usa hanno smentito.

L'aereo da ricognizione marittima P-3 Orion, di cui il presidente venezuelano ha esibito una foto, sarebbe stato scortato fuori dallo spazio aereo e sarebbe rientrato alla base nell'isola caraibica olandese di Curazao.

"Stanno utilizzando i territori coloniali" delle Antille olandesi "contro il nostro Paese", ha detto Chavez che ha ribadito l'accusa l'accusa agli Stati Uniti di star preparando un attacco militare al Venezuela dalla Colombia e dalle basi caraibiche di Aruba e Curazao.

...pensiero al vento...
...cosa c'è da esportare in Venezuela? ... ANCHE lì la democrazia? ...
...o sarebbe meglio dire che fanno gola i giacimenti che sono stati recentemente nazionalizzati ... CIOE' non sono in mano a "multinazionali a stelle e strisce" ...

Nessun commento: