mercoledì 4 giugno 2008

...la scoperta dell'acqua calda...

Un plauso al nostro caro Presidente Napolitano ... per aver scoperto l'acqua calda ... nelle sue dichiarazioni di oggi.


.Da La Repubblica:

"La presenza eversiva della camorra deve essere impedita per assicurare lo sviluppo di Napoli".

Lo dice nel suo discorso a Napoli il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. "Finchè non verranno debellate le presenze eversive e l'infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico, non sarà possibile avere sviluppo, consolidare le attività economiche già esistenti e sara' estremamente difficile l'impiego di risorse in questi territori", dice Napolitano.

Il capo dello Stato torna più volte sulla necessità "di liberarsi dai condizionamenti della criminalità organizzata", "arginare i clan", condurre "una battaglia" contro la camorra. E sottolinea che la criminalità organizzata costituisce una "realtà presente in diverse regioni del sud" e un freno allo sviluppo.


ottime parole ... ma quando passiamo ai fatti?

...pensiero al vento...
Belle parole .. bei propositi ... ma nessun provvedimento serio ... "tutti" tranquilli (compresi i destinatari delle "invettive") ... non cambia nulla !

3 commenti:

Gilesteta ha detto...

Non può fare che questo lui

Nicola S. ha detto...

Non credo che un Preseidente non può fare altro ... soprattutto se riconosciamo una situazione di "emergenza" (ma emergenza seria e non a chiacchiere) ... e di "illegalità" presente in un terzo del nostro Paese (cioè in gran parte del Sud). Se ci consideriamo in presenza di quest'emergenza ... andrebbero presi provvedimenti all'altezza della gravità della situazione ... e non fatti solo bei discorsi "retorici" che servono a rassicurare gli "onesti" che pensano "adesso succederà qualcosa" ... e i "disonesti" che pensano "solite chiacchiere, non succederà niente". DOMANDA: come si sarebbe comportato un Presidente "con gli attributi" come Sandro Pertini in una situazione del genere? ... come avrebbe sopportato, per esempio, un Presidente del Consiglio "prescritto" e "buffone"?

capueno ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te. basta chiacchiere, i tempi sono orrendi e occorrono segnali forti e concreti, bisogna dimostrare alla popolazione che veramente ci sia volontà di fare qualcosa...dare un minimo di fiducia per guardare avanti

A me di Napolitano non piacque neanche il discorso di fine anno scorso, tutta retorica....magari Pertini si sarebbe piazzato stabilmente a Napoli per qualche mesetto...e non a fare la solita vacanza di qualche giorno a Villa Rosebery....(rigorosomante pulita durante il suo soggiorno mentre la campania era in piena crisi con cumuli di immondizia ovunque)

Io credo che comportamenti di questo genere valgano piu di 4 banalità sparate al vento.

Poi riguardo le discariche io avrei agito in altro modo......avrei dialogato con la pololazione e avrei detto in parole semplici ma efficaci

...." cari cittadini, dobbiamo risolvere il problema definitivamente e abbiamo individuato queste discariche dislocate sul territorio campano....d'accordo o meno la spazzatura la metteremo in questi posti per 3 anni(ad esempio)

...ma insieme alla spazzatura in questo periodo vi daremo anche una serie di benefici(ad esempio esenzione della tarsu oppure riduzione di qualche altra tassa, enel etc ...insomma benefici immediati e visibili...e non le solite chiacchiere...