Un plauso al nostro caro Presidente Napolitano ... per aver scoperto l'acqua calda ... nelle sue dichiarazioni di oggi.

.Da La Repubblica:
"La presenza eversiva della camorra deve essere impedita per assicurare lo sviluppo di Napoli".
Lo dice nel suo discorso a Napoli il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. "Finchè non verranno debellate le presenze eversive e l'infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico, non sarà possibile avere sviluppo, consolidare le attività economiche già esistenti e sara' estremamente difficile l'impiego di risorse in questi territori", dice Napolitano.
Il capo dello Stato torna più volte sulla necessità "di liberarsi dai condizionamenti della criminalità organizzata", "arginare i clan", condurre "una battaglia" contro la camorra. E sottolinea che la criminalità organizzata costituisce una "realtà presente in diverse regioni del sud" e un freno allo sviluppo.
ottime parole ... ma quando passiamo ai fatti?
...pensiero al vento...
Belle parole .. bei propositi ... ma nessun provvedimento serio ... "tutti" tranquilli (compresi i destinatari delle "invettive") ... non cambia nulla !
3 commenti:
Non può fare che questo lui
Non credo che un Preseidente non può fare altro ... soprattutto se riconosciamo una situazione di "emergenza" (ma emergenza seria e non a chiacchiere) ... e di "illegalità" presente in un terzo del nostro Paese (cioè in gran parte del Sud). Se ci consideriamo in presenza di quest'emergenza ... andrebbero presi provvedimenti all'altezza della gravità della situazione ... e non fatti solo bei discorsi "retorici" che servono a rassicurare gli "onesti" che pensano "adesso succederà qualcosa" ... e i "disonesti" che pensano "solite chiacchiere, non succederà niente". DOMANDA: come si sarebbe comportato un Presidente "con gli attributi" come Sandro Pertini in una situazione del genere? ... come avrebbe sopportato, per esempio, un Presidente del Consiglio "prescritto" e "buffone"?
Sono perfettamente d'accordo con te. basta chiacchiere, i tempi sono orrendi e occorrono segnali forti e concreti, bisogna dimostrare alla popolazione che veramente ci sia volontà di fare qualcosa...dare un minimo di fiducia per guardare avanti
A me di Napolitano non piacque neanche il discorso di fine anno scorso, tutta retorica....magari Pertini si sarebbe piazzato stabilmente a Napoli per qualche mesetto...e non a fare la solita vacanza di qualche giorno a Villa Rosebery....(rigorosomante pulita durante il suo soggiorno mentre la campania era in piena crisi con cumuli di immondizia ovunque)
Io credo che comportamenti di questo genere valgano piu di 4 banalità sparate al vento.
Poi riguardo le discariche io avrei agito in altro modo......avrei dialogato con la pololazione e avrei detto in parole semplici ma efficaci
...." cari cittadini, dobbiamo risolvere il problema definitivamente e abbiamo individuato queste discariche dislocate sul territorio campano....d'accordo o meno la spazzatura la metteremo in questi posti per 3 anni(ad esempio)
...ma insieme alla spazzatura in questo periodo vi daremo anche una serie di benefici(ad esempio esenzione della tarsu oppure riduzione di qualche altra tassa, enel etc ...insomma benefici immediati e visibili...e non le solite chiacchiere...
Posta un commento