giovedì 13 novembre 2008

...dal giudice Davigo...

La puntata di ieri sera di Exit su LA7… ha dedicato un ampio spazio alla discussione sui nostri Partiti … sui loro finanziamenti … sul “costo della democrazia” …
Gli ospiti in studio … da Fassino a Casini … a Rotondi … hanno dato i loro punti di vista … in sintesi: si sono autocelebrati ... giustificando a più voci ... quelli che hanno definito il "costo della democrazia” ... non merita di essere riportato, né commentato … di più ...
Se non la "sberla-verbale" presa da Rotondi che, manco aveve finito di magnificare il comportamento di McCain per aver subito riconosciuto il "suo-nuovo" Presidente Obama, e si beccava un pronto "risveglio" dal giornalista di Repubblica di turno che gli ricordava come, dopo la vittoria elettorale di Prodi del 2006, ReSilvio aveva "starnazzato" per settimane invocando "brogli-elettorali" (... all'epoca ne era così certo ... dei brogli ... che non si poteva non pensare che ne fosse anche l'artefice ... !!)
E' utile, sull’argomento "Partiti" ... e "Corruzione", riportare due brevi e bei video presi da YouTube ... sono tratti dall'intervento del giudice Davigo ... al Terzo Festival dell'Economia di Trento (1 Giugno 2008) ...
Piercamillo Davigo, nato a Candia Lomellina il 20 ottobre 1950 ... entrato in Magistratura nel 1978, ha iniziato la sua carriera come Giudice presso il Tribunale di Vigevano ...

... poi dal 1981 è divenuto Sostituto Procuratore della Repubblica a Milano, dove si è occupato di reati finanziari, societari e contro la Pubblica Amministrazione.

In questo contesto ha fatto parte del pool Mani Pulite, insieme ai colleghi Antonio Di Pietro, Gerardo D'Ambrosio, Francesco Saverio Borrelli, Ilda Boccassini, Gherardo Colombo, Armando Spataro.

Successivamente è divenuto Consigliere della Corte d'Appello di Milano (in cui è entrato il 28 giugno 2005) ... ora ricopre il ruolo di Giudice alla Corte Suprema di Cassazione.

...pensiero al vento...

dedico gli interventi ... a chi ha ancora "orecchie" per "sentire" ...

DAVIGO SUL ... "SISTEMA DEI PARTITI" ...

DAVIGO SU ... "LA CORRUZIONE IN ITALIA" ...

Nessun commento: