sabato 19 aprile 2008

...sana rassegnazione...

Dopo il primo sentimento di "sana preoccupazione" (che avevo espresso nel post di Lunedi scorso) ... è sopraggiunto, nei giorni successivi, quello di una "sana rassegnazione" ...

Le finte-elezioni (di questa finta-democrazia) le abbiamo fatte ... il finto-Governo-delle-finte-Libertà ce lo siamo eletto ... la Sinistra-vera è mestamente sparita (almeno dal Parlamento) ... ed ecco che i finti-di-sinistra hanno già iniziato il balletto dei finti-isterismi ... (mi domando: ma senza i finti-isterismi cosa metterebbero in scena i teatrini di Ballarò e AnnoZero ... ?)

UN ESEMPIO DI QUESTI FINTI-ISTERSMI? ... ECCOLO SERVITO:

Ricordate cosa aveva detto Silvio-modellatore-di-menti? ... istericamente rivolto a Prodi? ... nella Primavera del 2006?

Dopo un invito al dialogo (con la proposta di un governo di "larghe intese" ... sul come ci si potesse "intendere" con il boss-e-il-suo-clan ... è sempre rimasto un mistero ...)... dopo una serie di invettive sui presunti brogli (e la richiesta di ricontare tutte le schede !!!) ... Silvio aveva dichiarato che ... "l'inizio al dialogo del nuovo Governo ... non era per niente promettente ... visto che stavano decidendo di assegnare a loro stessi le DUE PRESIDENZE ... quella della Camera e del Senato..."

E oggi ... a DUE ANNI di distanza ... Primavera 2008 ... cosa ha affermato il buon Ualtèr Ueltroni ? ... da buon finto-di-sinistra ? ... nella sua prima invettiva contro Silvio ?

Esattamente le stesse parole e lo stesso (sconcertante) concetto: "l'inizio al dialogo del nuovo Governo ... non è per niente promettente ... visto che stanno decidendo di assegnare a loro stessi le DUE PRESIDENZE ... quella della Camera e del Senato..."

...pensiero al vento...
corsi-e-ricorsi storici? ... se volete chiamateli pure così ... io ... in verità ... non li definirei diversamente ... (per una volta) sarebbe meglio usare i termini giusti ... ... e definire questi balletti ... vere e proprie prese-e-riprese-per-i-fondelli ... per chi ancora ha un cervello funzionante e vorrebbe (...legittimamente...) continuare ad usarlo ...

Nessun commento: