mercoledì 9 aprile 2008

...Silviata del 9/04/2008...(a grappoli)

La campagna elettorale ha tempi stretti ... e il nostro Silvio ha deciso di regalarci un rush finale degno di lui ... ecco quindi che le Silviate arrivano a grappoli ... e noi a grappoli le raccogliamo ... e le pubblichiamo. Siete pronti? ... si parte:

SILVIATA N.1:
DI PRIMO MATTINO ... A UNO MATTINA:
"Starò a Napoli tre giorni alla settimana fino a quando non avrò la certezza di avere avviato la soluzione del problema per il presente e per il futuro". Ribadisce così la sua intenzione di vigilare sull'emergenza rifiuti trasferendosi nel capoluogo campano e spiega: "è un fatto simbolico e serve per rassicurare tutti gli italiani che subiscono i danni di questa situazione".

ALLA FINE NON SI E' CAPITO SE LO FARA' ... O SE E' UN "FATTO SIMBOLICO" ... INSOMMA ANCHE STAVOLTA NON LO ABBIAMO CAPITO !?!
SUGGERIMENTO:
PIU' CHE A NAPOLI...GLI SUGGERIREI UN TOUR NELL'INTERLAND...NELLA "PROVINCIA": TRA AVERSA E CASERTA SUD (...ALTRO CHE "MONNEZZA" TROVEREBBE...)

SILVIATA N.2:
ANCORA A UNO MATTINA ... AUTOCELEBRA IL SUO MESTIERE DI "PIFFERAIO":
... Silvio rivendica di "aver innovato la politica" per quanto riguarda "quelli che una volta erano i comizi" e che "oggi sono conversazioni piene di humor, di battute estemporanee, di risposte che vengono direttamente dalle esclamazioni e dalle domande del pubblico. Il pubblico se ne va via entusiasta e credo assolutamente informato di quelle che sono le reali difficoltà del Paese e le soluzioni che noi intendiamo dare".

CHI VUOL ESSER LIETO SIA ... DEL DIMAN NON V'E' CERTEZZA !!!
.
SILVIATA N.3:
AUTOESALTAZIONE DELL'IO ... ME PIACCIO:
"Ho trovato in giro una passione, un entusiasmo, una partecipazione straordinari. Sono 'assediato' dai giovani e dagli anziani, c'è una sorta di fanatismo nei miei confronti che mi imbarazza. La gente fa la lotta per stringermi la mano e farmi i complimenti. Non vorrei avere la sindrome del candidato, ma se dovessi giudicare da questo entusiasmo dovrei dire che saranno confermati i sondaggi che ci danno vincenti con ampio margine".

BEH ... CHE ALTRO AGGIUNGERE? ... PROSSIMO COMIZIO A PIAZZA VENEZIA ???

SILVIATA N.4:
ALLE 13:26 ... FORSE IN CRISI DI FAME ... TIRA FUORI LA MIGLIORE ... QUELLA SU MANGANO:
"Marcello Dell'Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe".
.
DALLE CRONACHE DEL 22 LUGLIO 2000:
PALERMO - Solo pochi giorni fa era stato condannato all'ergastolo per duplice omicidio. Vittorio Mangano, ex stalliere di Silvio Berlusconi ad Arcore e presunto boss mafioso, è morto questa mattina nella sua casa di Palermo. L'uomo era malato da tempo, aveva un cancro. Ma solo a fine giugno i giudici avevano disposto una perizia medica. Dopo il referto che attestava la gravità del male, era stato trasferito dal carcere di Secondigliano (dove era rinchiuso per altre condanne) agli arresti domiciliari.

BREVE CURRICULUM VITAE DEL SOGGETTO:
Dopo una condanna di dieci anni per droga, negli anni Ottanta, Mangano aveva evitato quella per mafia nel maxiprocesso. Nel '95 viene arrestato di nuovo. Nel '99 gli sono stati inflitti 15 anni per traffico di droga, altri 15 anni nel 2000 per estorsione. Lascerà il carcere solo il 5 giugno quando ormai era chiaro che non ce l'avrebbe fatta. Durante gli arresti domiciliari una nuova condanna, stavolta a vita, lo raggiunge: è coinvolto nell'omicidio di Giuseppe Pecoraro ed è accusato di essere l'esecutore materiale di quello di Giovambattista Romano, vittima della "lupara bianca".

E DOPO TUTTO QUESTO, IERI 8/APRILE/2008 ...

L’onorevole Dell’Utri, detto Er Mafia perché condannato in primo grado nel 2005 a soli nove anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, tra le tante perle di saggezza sparate in un’intervista, quella che maggiormente ha destato scalpore è l’affermazione che Vittorio Mangano sarebbe un eroe:

"Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo, è morto per causa mia", dichiara Dell'Utri, rivelando che "Mangano era ammalato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il Presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. E' un eroe, a modo suo".

Tra le tante proteste, quella del senatore Cesare Salvi: "E' davvero incredibile che il senatore Dell'Utri definisca Vittorio Mangano "un eroe". Non bisogna dimenticare che stiamo parlando di una persona condannata all'ergastolo per due omicidi di mafia, di uno dei quali viene indicato nella sentenza di condanna come l'esecutore materiale".

...pensiero al vento...
Alla fine di tutte queste Silviate ... sorge una domanda: ma Silvio non aveva detto che non avrebbe candidato nessun pregiudicato e/o condannato, anche in primo grado di appello?
E allora Er Mafia? Ah già…Dell’Utri è un perseguitato politico. Ha il diritto di essere un onorevole con impunità.

SILVIATA N.5:
L'ultima su Napolitano ... è proprio da "venditore di tappeti":
Silvio ci spiega che in una situazione come quella attuale, "dove non c'è nessuna carica dalla nostra parte", sarà "difficile dare una Camera alla sinistra. Ma avendo loro anche il Quirinale, se il capo dello Stato decidesse di dimettersi prendendo atto della nuova situazione", allora "si potrebbe pensare di dare una Camera all'opposizione".

NON SI CAPISCE BENE: DI QUALE NUOVA SITUAZIONE "DOVREBBE PRENDERE ATTO" IL NOSTRO PRESIDENTE? O FORSE LE ELEZIONI POLITICHE "VALGONO" ANCHE PER IL QUIRINALE ???
.
Ma poi rettifica ... e tutto quello che ha appena detto torna al rango di "Silviata" ... e sottolinea che "è un "esempio di pura scuola" perché "porto stima al presidente della Repubblica, con cui non ho mai avuto neanche un minuto di contrasto. Da lui ho sempre avuto un'accoglienza molto rispettosa e credo che la stima che gli porto sia ricambiata".

INSOMMA ... CI SARA' DI CHE RIDERE (...O DI CHE VOMITARE...) NEI PROSSIMI 5 ANNI DI GOVERNO DEL PIFFERAIO ...

Nessun commento: