Le basi di questo mondo sono nell'economia ... e nelle sue leggi ... per non perdersi "solo" dietro a "sterili" critiche al Re ... bisogna capire e puntare a quelle leggi.Sto leggendo, da varie fonti, su questi temi ... e penso di ritornarci da Settembre (... utilizzando le ferie per "riordinare" idee e post ...).
Un'anticipazione? ... ecco alcuni pensieri di Robert Kennedy:
"Siamo chiari fin dall'inizio:
non troveremo né un fine per la nazione né la nostra personale soddisfazione nella mera continuazione del progresso economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi nazionali sulla base del Prodotto Interno Lordo. Perché il prodotto nazionale lordo comprende l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgomberare le nostre autostrade dalle carneficine. Mette nel conto le serrature speciali con cui chiudiamo le nostre porte, e le prigioni per coloro che le scardinano.
Il prodotto nazionale lordo comprende la distruzione delle sequoie e la morte del lago Superiore. Cresce con la produzione di napalm e missili e testate nucleari, e comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica. Il prodotto nazionale lordo si gonfia con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte nelle nostre città; e benché non diminuisca a causa dei danni che le rivolte provocano, aumenta però quando si ricostruiscono i bassifondi sulle loro ceneri. Comprende il fucile di Whitman e il coltello di Speck e le trasmissione di programmi televisivi che celebrano la violenza per vendere merci ai nostri bambini.
E se il prodotto nazionale lordo comprende tutto questo, molte cose non sono state calcolate.
Non tiene conto dello stato di salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro giochi. E’ indifferente alla decadenza delle nostre fabbriche e insieme alla sicurezza delle nostre strade. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei nostri matrimoni, l’intelligenza delle nostre discussioni o l’onestà dei nostri dipendenti pubblici. Non tiene conto né della giustizia dei nostri tribunali, né della giustezza dei rapporti tra noi.
Il prodotto nazionale lordo non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza, né le nostre conoscenze, né la nostra comprensione, né la devozione al nostro Paese.
Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta; e può dirci tutto sull’America, eccetto se siamo orgogliosi di essere americani.”
(Robert Kennedy)
...pensiero al vento...
sapete che c'è un tema che Beppe Grillo ... con tutto il suo furore "popolare" ... evita accuratamente di trattare? ... da oltre 10 anni? ... gli ultimi suoi discorsi sul tema "signoraggio" ... risalgono infatti al lontano 1998 ... se provate a cercare il termine "signoraggio" sul suo Sito (http://www.beppegrillo.it/) resterete delusi da un freddo ... Non sono state trovate pagine che contengono "signoraggio".Una domanda semplice al tanto osannato comico-attore-idolo-dei-vaffanculisti:
perchè evitare un tema tanto "scottante" ?
NOTA su ROBERT KENNEDY:
Il 5 giugno 1968 all'Ambassador Hotel di Los Angeles Robert (Bob) Kennedy incontrò i suoi sostenitori per festeggiare la vittoria elettorale alle primarie. Durante l'incontro, nella cucina dell'hotel vennero sparati colpi di pistola (durante la diretta televisiva) contro di lui (molti sostenitori rimasero feriti). Robert Kennedy fu colpito a morte da una pallottola al cuore e, morì due giorni dopo all'ospedale, all'alba del 6 giugno, all'età di 42 anni. Le sue ultime parole, pronunciate subito dopo essere stato colpito e poco prima di perdere conoscenza, erano state: "Gli altri stanno tutti bene?". L'assassino fu subito arrestato e poi condannato. Si trattava di Sirhan B. Sirhan, un giordano di origine palestinese: alcune incongruenze emerse durante il processo hanno dato adito a teorie complottistiche sulla morte di RFK, sull’onda emotiva dell’assassino del fratello John e del particolare periodo della storia americana (e mondiale) nel quale avvennero. Fu ipotizzato come mandante dell'assassinio il sindacalista Jimmy Hoffa. Alcuni dissero che Sirhan avesse ricevuto addirittura un lavaggio del cervello, ipotizzarono il coinvolgimento di terroristi palestinesi o della CIA. Uno dei figli si trovava davanti alla televisione e per lo shock non fu più lo stesso (morirà per overdose di droga successivamente).
Nessun commento:
Posta un commento