sabato 1 novembre 2008

...rinascita democratica...(Gelli e ReSilvio)

Dalle dichiarazioni di ieri del "venerabile" ... ho cercato di non farmi imprigionare dal "livello fattariello" ... dove c'è chi si indigna (vedi i "finti-di-sinistra") ... e dove c'è chi ignora la cosa (vedi i "finti-di-destra") ...

Sono andato allora a vedere COSA prevedeva il piano di "rinascita democratica" del "venerabile" ... e COME ReSilvio (appena nominato suo "delfino") ... sta "portando avanti" quel piano ...

...tessera P2 di ReSilvio...

AGDGADU: è la formula massonica abbreviata che significa "Alla Gloria del Grande Architetto dell'Universo", e che comprende ogni possibile raffigurazione personale del rapporto tra Dio e l'Umanità. Nelle cosiddette Logge regolari tale formula è evidenziata nel Tempio, all'Oriente, alle spalle del Maestro Venerabile, intervallando lettere con tre puntini, A\ G\ D\ G\ A\ D\ U\ (v. Dio e GADU). Tra le logge irregolari in cui è stata soppressa la formula deista, spicca il Grande Oriente di Francia, che formalizzò tale storica decisione al termine di un convento tenutosi nel 1877.


Allora ... vediamo COME ReSilvio sta "portando avanti" i piani della P2 (...da "Wikipedia.it" ...):

"Il cosiddetto piano di rinascita democratica, parte essenziale del programma piduista, consisteva in un assorbimento degli apparati democratici della società italiana dentro le spire di un autoritarismo legale che avrebbe avuto al suo centro l'informazione."

CAPITO?
... pensate tutti a Mediaset? e ai TG4-farsa di "Emilio"? ... anch'io ...

I suoi obiettivi essenziali consistevano in una serie di riforme e modifiche costituzionali onde
« …rivitalizzare il sistema attraverso la sollecitazione di tutti gli istituti che la
Costituzione prevede e disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori »
In particolare andavano programmate azioni di
Governo, di comportamento politico ed economico, nonché di atti legislativi, per ottenere ad esempio nel settore scuola di « …chiudere il rubinetto del preteso automatismo: titolo di studio - posto di lavoro… »

CAPITO?
... pensate tutti alla Riforma Gelimini? ... beh, come darvi torto ! ...

Sebbene la P2 sia stata scoperta e fermata, alcuni punti del piano sembrano abbiano comunque trovato realizzazione negli anni seguenti: a livello istituzionale, di assetto economico nel mondo imprenditoriale e soprattutto a livello mediatico.


Principali punti attuati o proposti:


La nascita di due partiti "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)." allo scopo di semplificare il panorama politico.


Questi, a trent'anni di distanza, coinciderebbero rispettivamente con il Partito Democratico ed il Popolo delle Libertà. Il sospetto potrebbe trovare fondamento nel fatto che il leader del secondo partito, Silvio Berlusconi, era iscritto alla P2, nonchè nella presenza di diversi piduisti in entrambe le formazioni politiche.


Controllo dei media. Il piano prevedeva il controllo di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale) allo scopo di controllarle, e in questo modo influenzare l'opinione pubblica. Prima della scoperta della loggia questo aspetto era giunto a realizzazione con il controllo dei principali quotidiani e l'acquisizione di telemilano58 (poi Canale 5). Dopo la scoperta della loggia questo aspetto del piano sembra sia portato avanti dall'iscritto Silvio Berlusconi che ha acquisito altri due canali televisivi e allo stato attuale controlla direttamente o indirettamente alcune testate giornalistiche.

Progetto Bicamerale del 1997 (Commissione parlamentare per le riforme costituzionali)."ripartizione di fatto, di competenze fra le due Camere (funzione politica alla CD e funzione economica al SR)" che coinvolse principalmente Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi, appunto i leader dei due maggiori schieramenti.

Riforma della magistratura: divisione tra ruolo del P.M. e del magistrato, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento. Tema nell'agenda politica dalla fine della Prima Repubblica e tuttora attuale. Si osserva che introdurre la responsabilità del CSM nei confronti del parlamento sarebbe tecnicamente una subordinazione del potere giudiziario al potere legislativo, e quindi verrebbe meno la separazione dei poteri. La modifica, infatti, necessiterebbe di una riforma costituzionale.

Riduzione del numero dei parlamentari e Abolizione delle province. Trova corrispondenza nel programma elettorale di Forza Italia del 1994, 2001 e del Popolo delle Libertà del 2008, limitatamente alle province al cui interno vi sono "città metropolitane".
Abolizione della validità legale dei titoli di studio. Nel programma di
Forza Italia del 1994.

Licio Gelli sostiene che le coincidenze non sarebbero casuali.

E' stato ipotizzato che l'attuazione possa essere stata facilitata dalla mancata epurazione degli iscritti alla P2 nelle varie istituzioni pubbliche.

Si sospetta, ad esempio, che i tre decreti legge sul radiotelevisivo (tra il 1984 e 1985) e la Legge Mammì, emanati per permettere a Fininvest di trasmettere (la legalità era discussa), siano stati facilitati dagli iscritti della P2 presenti nel PSI oltre che dallo stesso Craxi, indicato dal piano della P2 come uno degli esponenti politici con cui prendere contatti per l'attuazione del piano stesso.


Secondo quanto dichiarato ieri da Licio Gelli, Silvio Berlusconi è l'unico che puo' realizzare il Piano.

...pensiero al vento...

penso ce ne sia abbastanza ... per definire "sovversivi" i piani e i programmi che sta attuando ReSilvio e i suoi cortigiani ... con (ahimè) il PD nel ruolo di "complice" silente ...


NOTA: già nel 2003 ... ai tempi del Governo n.2 di ReSilvio ... il "venerabile" dichiarava: "Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, ne dovrei avere i diritti d’autore. La giustizia, la tv, l’ordine pubblico. Ho scritto tutto trent’anni fa“.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

chissa' Contrada quante cose avrebbe potuto raccontarci se non lo avessero annientato il cervello per tanto tempo in carcere.

p.s. domani posto un bel pezzo su obama, anche per dare un ulteriore stimolo alla mia amica kay rush cheterra' uno special su rmc per le elezioni del 4

Elio ha detto...

Quanto illustrato non è una novità,ma quello che preoccupa è che dopo tanti anni non ci siano anticorpi sufficenti nella società per respingere questi"piani".
Se nell'arco costituzionale non ci sono forze democratiche che hanno interesse ad evitare la relizzazione del"piano",che cosa dobbiamo aspettarci,dalla nostra impotenza?
Siamo destinati a subire i disegni antidemocratici di chi detiene il potere,o possiamo solo sperare di toccare il fondo nella speranza che accada qualcosa che faccia rinsavire l'opinione pubblica e tolga di conseguenza il consenso a chi li inganna?
Non riesco a vedere una soluzione a breve,ma si sa,la speranza è sempre l'ultima a morire.

Nicola S. ha detto...

Per la cronaca:
la notizia di Gelli e del suo "delfino" ReSilvio (che sta attuando i programmi della P2) non è mai comparsa nei TG di ieri. E oggi è già in archivio anche su La Repubblica. Noi continuiamo a fare il "loro" gioco, "dividendoci" tra "quelli-di-destra" e "quelli-di-sinistra" ... e intanto il mondo è in mano ai Poteri Occulti (che al Sud si chiamano mafia e camorra) ... Bisognerebbe pretendere maggiore informazione ... segno di maggiore democrazia.

Nicola S. ha detto...

Elio,
a cosa affidare la speranza?
Intanto al web e ai nostri blog ... sperando che "... pensieri al vento..." come questi giungano ad orecchie ancora in grado di sentire. Finchè ci sarà ancora qualcuno che queste cose le scrive ... c'è ancora una speranza che vive ...