Anche il summit Italia Spagna di oggi ... non è passato immune dall'operazione autoincensamento:
"Io sono il miglior premier in 150 anni di storia" ...
Vorremmo credergli ... MA ...
PER NON DIMENTICARE ...
In Nome del Popolo Italiano, il Tribunale di Milano, ha condannato l'avv. Mills a 4 anni e 6 mesi di reclusione per corruzione in atti giudiziari ...Dal testo della sentenza si evince che David Mills:
"... ha certamente agito da falso testimone, da un lato, per consentire a Silvio Berlusconi ed al Gruppo Fininvest l’impunità dalle accuse o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute sino a quella data..."
Da questo processo e dalle conseguenti responsabilità, ReSilvio ha ottenuto l'impunità attraverso il Lodo Alfano (L. 124/08), che consente alle quattro più alte cariche dello Stato di ottenere la sospensione dai processi penali pendenti e futuri, nonostante il dettame inderogabile contenuto nell'art. 3 della Costituzione Italiana:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sonoeguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".
Il colpevole coinvolgimento di ReSilvio in questa vicenda è chiaro dagli atti processuali e dalla sentenza ... è poi importante ricordare che questa sentenza segue ad altre (queste definitive e non più appellabili) che hanno visto persone alle dipendenze di ReSilvio condannate per reati vari, prevalentemente a beneficio dello stesso o delle sue aziende (oltre a Mills, Cesare Previti, Salvatore Sciascia, Massimo Maria Berruti, Vittorio Mangano, Marcello Dell'Utri) e che a dimostrazione della loro "familiarità" col Re o siedono tra le sue fila parlamentari o sono state da egli elevate all'altare degli eroi.
NelI'art. 54 della Costituzione Italiana:
"Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi.I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge."
...pensiero al vento...
Al mejor ... andrebbero ricordati (innanzitutto) i suoi amici "galeotti" ...
La replica del finto-di-sinistra Franceschini ... da il giusto-finto contentino a chi vorrebbe dirgliene quattro (ma una volta per tutte):
"Di sciocchezze Berlusconi ne dice tante, l'ultima è quella che sia stato il miglior premier in 150 anni di storia italiana. Non sono d'accordo, c'è uno che ha fatto più di lui: si chiamava Benito Mussolini."
1 commento:
Teniamo presente che stiamo parlando dell'Italia, paese in cui non hanno sempre governato degli statisti. Pensiamo ai celebri governi balneari targati DC. Comunque penso che Berlusconi sia stato come al solito frainteso a causa di un complotto della sinistra, e sicuramente Bonaiuti chiarirà, in quanto voleva dire che un bffn frbtt così non c'era mai stato in 150 anni ;o)
Posta un commento