venerdì 18 settembre 2009

...il libro e la bomba...

... una canzone che difficilmente potrà essere ascoltata alla radio o in TV ...

ECCO PERCHE' la pubblico qui ... per non perderla : "il libro in una mano, la boma nell'altra" dei Negrita ... "per tutti quelli che amano sapere le cose come stanno" ...




...pensiero al vento...

il video si chiude con alcune dediche :

... dedicato a tutti quelli che non si lasciano ingannare da niente e da nessuno ... (AGGIUNGO IO: magari fosse vero ... MA INTANTO metterci impegno, a non farsi ingannare, resta un DOVERE ...)

... a tutti quelli che sognano di vivere in un mondo più pulito ... (AGGIUNGO IO: questo dovrebbe essere un "sogno" di tutti quelli che hanno ancora "sale nella zucca" ... e non una "zucca-vuoto-a-perdere" ...)

... e che si impegnino in prima persona perchè lo diventi ... (AGGIUNGO IO: e qui il discorso si fa più difficile: lasciando perdere quelli che hanno la zucca-vuoto-a-perdere ... anche quelli che avrebbero ancora capacità intellettive ... tante ne hanno di "scelte di convenienza" e di "compromessi da scontare" ...)

... perchè nonostante tutto il bene c'è, c'è stato e sempre ci sarà ... (AGGIUNGO IO: su questo non c'è dubbio ... il problema, semmai, è che in democrazia decide la maggioranza di chi si è fatto "clonare" cervello e scelte da chi, col bene, spesso ha poco a che spartire ...)

... sempre ...

ESEMPI? ... Papa Luciani sognava una Chiesa umile e caritatevole ... e poi, Martin Luther King ... e poi Madre Teresa di Calcutta ...

Nessun commento: