martedì 15 settembre 2009

...il presidente crocerossino...

Scrivo questa nota ... mentre sta iniziando Porta a Porta ... e lui IL PRESIDENTE CROCEROSSINO ... è lì al centro dello studio ... da solo ...

UNICO PROTAGONISTA ... DELLA CONSEGNA DI CASE ... CHE NON GLI APPARTENGONO ...

La cosa in questo Reame passa per "normale" ... ANCHE SE, un episodio del genere, in un paese "normale" ... sarebbe "scandaloso" ...

I MOTIVI? ... ECCOLI IN BREVE ... da La Repubblica di oggi :

"Le case che inaugurerà Berlusconi non sono del Governo. Berlusconi consegna le case realizzate coi fondi della Croce Rossa.

Si tratta delle prime case di legno per le quali la Croce Rossa ha impiegato 5 milioni e 200 mila euro: 94 unita' abitative costruite su iniziativa della Protezione civile su progetto realizzato dalla Provincia autonoma di Trento.

La cerimonia d'inaugurazione del Villaggio Croce Rossa, alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del capo della Protezione civile Guido Bertolaso e del commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca.

"Questo risultato - dice Rocca - e' la dimostrazione di come sia importante fare sistema fra le istituzioni. Grazie a questa iniziativa gli abitanti di Onna hanno da oggi, cinque mesi dopo il terremoto, la possibilita' di entrare in case vere. La Croce Rossa conferma il suo impegno nei luoghi colpiti dal terremoto, fino a quando la situazione non sara' tornata alla totale normalita'. Si tratta di un primo e tangibile segno della solidarieta' che gli italiani hanno dimostrato alla popolazione d'Abruzzo attraverso la Croce Rossa italiana", ha aggiunto Rocca complimentandosi con la Provincia di Trento e con i responsabili dei lavori, "che in tempi rapidissimi hanno realizzato queste abitazioni".

...pensiero al vento...

ALLORA è chiaro? ...

I novantatre "moduli abitativi", fabbricati in legno, "rifiniti e accoglienti" come li ha definiti il presidente della Cei cardinale Angelo Bagnasco, pagati 5.2 milioni di euro ricevuti dalle donazioni alle Croce Rossa, fabbricati in Trentino e montati in Abruzzo dal personale della Protezione civile della Provincia autonoma di Trento. "Nulla a che fare con il progetto-case del governo. Le cosiddette case di Berlusconi, le Newtown come le ha chiamate il premier - ha detto Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato - accoglieranno invece 4.500 nuclei familiari ma saranno completate entro dicembre".

DUE PENSIERI ... PER CHIUDERE ...

Il primo è del presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai che parla all'agenzia radiofonica Econews.

"Non sono stato invitato a Porta a Porta, poi oggi mi hanno chiesto se volevo partecipare tra il pubblico. Io non ho necessità di fare il pubblico, conto sul fatto che chi condurrà la trasmissione avrà cura di ricordare l'impegno anche del Trentino e anche delle persone del Trentino che hanno dato energia e tempo per questo progetto".

"E' tutto il giorno - continua - che cerco di buttare acqua sul fuoco. Anche io ho qualcosa da dire del modo un po' sovraesposto con il quale il governo sta gestendo la consegna della case. Butto acqua sul fuoco per non coinvolgere la protezione civile in polemiche politiche, noi non siamo in Abruzzo contro o a favore del governo, ma per gli abruzzesi".

E poi ReSilvio ... che impunemente dichiara : "Promessa mantenuta".

E .ancora .. orgoglioso e impettito come solo i "boriosi" della peggior specie sanno fare :

''Era una promessa ardita ma l'abbiamo mantenuta. Speriamo che servano solo per poco tempo, ma queste case sono case dotate di tutto - ha aggiunto il premier - di ogni ben di Dio. C'è anche il sapone, la carne e le coperte. C'è proprio tutto''.

DOMANDA? ... ma lui che c'entra? ...

PERCHE' dice che LA PROMESSA "L'ABBIAMO MANTENUTA?" ... SE LE CASE LE HA FATTE LA CROCE ROSSA? ... moh pure crocerossino è diventato?

Intanto "godiamoci" ... l'ennesima ridicola auto-celebrazione ... e dedichiamola a tutti i "celebro-lesi" ... ops forse si dice CEREBROLESI ? ...

Nessun commento: