martedì 22 gennaio 2008

...il multi-dado è tratto?...

I dadi da gioco, sin dai tempi più remoti, sono stati realizzati prevalentemente in legno o in avorio ed impiegati singoli o a coppie. Questo soprattutto per i dadi contrassegnati sulle facce coi punteggi da uno a sei ed utilizzati espressamente per "giocare a dadi".
Occorrono invece più dadi ed un'apposita simbologia, diversa da quella tradizionale dei punteggi, per simulare coi dadi il poker ed altri giochi di carte.

La maggiore diffusione dei dadi da gioco, oggi, si deve prevalentemente al loro abbinamento ai giochi da tavolo che, derivati quasi tutti dal "gioco dell'oca" e dal "monopoli", si basano sul punteggio acquisito dai giocatori lanciando a turno una coppia di dadi.

Il "multidado" è una variante, utilizzabile in alternativa ai dadi tradizionali ... e oggi molto in voga tra i politici del BelPaese. E’ costituito da un dado vuoto, realizzato in materiale trasparente, che contiene al suo interno uno o più dadi destinati anch'essi a disporsi, ad ogni lancio, in modo imprevedibile.

Ora che, com'era facilmente prevedibile (vedi anche quanto scritto nel "pensiero al vento" di domenica scorsa), l'ammastellato-marito ha tratto il suo "multidado", sembra inevitabile che perderemo questo tormentato governo ... nel multidado lanciato ieri dell'Udeur (nella faccia esterna) c'è infatti la sfiducia al governo Prodi ... ma cosa ci sarà nelle facce dei dadi interni?
Facciamo anche qui una previsione? ... le parole chiave sono state già pronunciate ieri (21 gennaio 2008) alla Conferenza Stampa ... dove l'ammastellato-marito ha dichiarato che lui si metterà "al CENTRO" ... alla "ricerca della LIBERTA'" ...
...pensiero al vento...
... lo saprà, vero? ... l'ammastellato-marito ... che da quelle parti (al CENTRO) c'è già una Casa (delle LIBERTA') e un Partito (del Popolo) ... che lo aspettano a braccia aperte?

Nessun commento: