Il 18 gennaio 2008 Cuffaro viene dichiarato colpevole di favoreggiamento semplice nel processo di primo grado per le 'talpe' alla Dda di Palermo e condannato a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici. La Corte non lo ha ritenuto invece responsabile di aver favorito l'organizzazione mafiosa. Cuffaro assiste alla lettura della sentenza nell'aula bunker di Pagliarelli, e dichiara immediatamente di non essere intenzionato ad abbandonare il suo ruolo di presidente della regione Sicilia. Nel frattempo, la pubblicazione di una serie di foto che lo ritraggono con un vassoio di cannoli, mentre apparentemente festeggia per non essere stato condannato per favoreggiamento della mafia, provoca un grande imbarazzo.
Il 24 gennaio 2008 l'Assemblea regionale siciliana respinge la mozione di sfiducia (53 voti a 32) presentata dal centro sinistra. Nonostante il voto di fiducia del Parlamento siciliano, Cuffaro si dimette due giorni dopo, nel corso di una seduta straordinaria dell'Assemblea. Cuffaro ha annunciato che appellerà la sentenza.
Immediata è stata la difesa-d'ufficio dell'UDC ... che sembra decisa a riproporre Cuffaro come suo candidato al Senato ... !
un'idea diversa? ... SI ... della moralizzazione !
2 commenti:
Io sicuramente non voto l' UDC.
Sopratutto dopo che ho sentito che vogliono candidare Cuffaro al senato...
E' una vergogna... Ma cosa puoi pretendere dal genero di Caltagirone?
un saluto
Ps: bel sito se ti va visita il mio e lascia un commento magari si ci può aiutare a vicenda
Ho scoperto il tuo blo e l'ho trovato veramente interessante. Il mio al tuo confronto.... non vale molto.
Seguirò con piacere questo gioco delle tane.
Salviamo qualcuno, però....
Posta un commento